Area Libera > Off Topic - OT
Terremoto in Abruzzo.
ottomoto:
Giornata tristissima oggi...
Grandissima la dignità dimostrata dagli abruzzesi sia dopo l'evento che ai funerali.
Spero al più presto di poter tornare in questa regione straordinaria che non conoscevo fino all'anno scorso e che grazie al nostro raduno mi è rimasta nel cuore.
Otto.
lella:
--- Citazione da: "Ale68" ---
davvero non vedo come questo sia possibile e nemmeno immaginabile.... :?:
--- Termina citazione ---
Condivido pienamente.
Troppa gente è morta, veramente troppa.
E, forse perchè i miei figli sono in età universitaria, mi sconvolge pensare a quanti ragazzi nel pieno della loro crescita siano morti. Per non parlare dei bambini, dei nonni, dei genitori. Veramente un dolore troppo angosciante.
La ferita che il sisma ha aperto nei cuori è ben più profonda di quella della terra.
Certo, la vita continua e sicuramente continuerà.
Ma il prezzo pagato è decisamente troppo alto.
:
E pensare che poteva andare anche peggio....
In irpinia nel 1980, con un grado di magnitudo solo di 1,1 superiore a quello attuale, vi furono 2.735 morti - 8.848 feriti e 280.000 sfollati......mamma mia!!! Poteva essere un'altra strage di dimensioni terribili, anche se già di strage si può parlare.
Grazie.... grazie ancora amici.....per le belle parole di conforto e solidarietà che avete per il mio Abruzzo martoriato.
Certamente il club FJR dovrà tornare sulle strade d'Abruzzo!! :wink:
:
Il dolore, già troppo grande per quello che è successo dopo aver visto tante vite spesso giovani spazzate via, è ancora più amaro al pensiero di esser stato anche di recente in molti di quei (stupendi) posti e di saperli devastati. E ogni volta che anche qui si sente la terra tremare, è un pensiero e un’angoscia in diretta per chi ha subìto e sta subendo: fa tornare subito alla mente ciò che ho già vissuto in prima persona 37 anni fa e non è possibile dimenticare, la paura che ti assale e che ti blocca, lo sconforto di sentirsi perso e impotente, di non vedere più un futuro ‘normale’.
Restano in questa immane tragedia la dignità e la forza esemplari della gente d’Abruzzo a cui mi sento profondamente legato e a cui va tutto il mio sostegno.
Un saluto particolare a Roberto, il cui invito a tornare va raccolto.
Member #162:
Un abbraccio forte a TUTTI quelli coinvolti in questo disastro, avvenuto in zone stupende e tra gente meravigliosa. Sono certo e questo è allo stato il miglior augurio che la ricostruzione sarà immediata e che non sia ripeteranno gli errori di altri terremoti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa