La moto e la tecnica > Pulizia

Lavaggio moto

<< < (3/5) > >>

Ale68:

--- Citazione da: "yama" ---Lo svitol è un prodotto corrosivo, altamente penetrante, utilizzato prevalentemente per sbloccare parti meccaniche (viti - bulloni)... Secondo me il suo utilizzo come prodotto di pulizia è abbastanza deleterio.

Il gasolio sui dischi dei freni? Non ti è mai capitato di sporcare le pastiglie dei freni? Io in fase di montaggio delle pastiglie nuove le ho toccate con le mani unte... Ti raccomando la frenata...
--- Termina citazione ---

no Yama lo Svitol non è per niente corrosivo... è semplicemente un lubrificante a base siliconica..... e ti assicuro che ha effetti ottimi sul motore.... lascia un velo lucido e poi impedisce che le gomme si secchino. Per il gasolio sui dischi mi rendo conto che suona male... diciamo che non gli faccio proprio il bagno... in ogni caso dopo qualche frenata tutto torna alla normalita'

ciao Alex

:
Può essere che esistano due "svitol" diversi...

Io per svitol intendo quello prodotto dalla arexons...Nella bomboletta spry gialla, a base di oli sintetici. Superpenetrante e supersbloccante (come recita la stessa etichetta).

:

--- Citazione ---
no Yama lo Svitol non è per niente corrosivo... è semplicemente un lubrificante a base siliconica..... e ti assicuro che ha effetti ottimi sul motore.... lascia un velo lucido e poi impedisce che le gomme si secchin

--- Termina citazione ---

per quello esistono spray al silicone per la protezione delle guarnizioni e parti in plastica .

faccio un osservazione... il trattamento che fai... dovresti farlo a lavaggio ultimato altrimenti con l'aqcua specie se e calda va via tutto .....  vai di pronto a lavaggio ultimato e elimina lo svitol, ottieni lo stesso risultato e non usi un prodotto inapropiato.

:
Io la moto preferisco usarla per andare in giro, si sporca, poi piove e si sporca di più... infatti quando incontro certi  soci mi sgridano, vero Baloo??? adesso per tradizione il lavaggio annuale precede il valtour...

Lamps

M

:
sui libretti uso e manutenzione di tutte le marche di moto ce scritto di non usare getti d'acqua ad alta pressioone per lavare le moto e scooter.....lavi i dischi freni con il gasolio????????e se devi frenare subito che fai???? svitol sul motore!!!!mah sara anche super pulita ma io non sono d'accordo sui metodi(parere personale)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa