Area Libera > Mototurismoterapia

Dubbio e sondaggio

(1/6) > >>

:
Nel 1995 scendendo a mo' di agostini dal gran sasso mi salvo la pelle per uno strano miracolo.
Nel 2009 salendo verso Agrigento mi salvo la pelle anche li grazie a qualche aiuto dall'alto.
Da circa tre giorni sono stanco (visto che la spalla non mi fa dormire e manco poggiare sul letto) ma molto pensieroso. Sequendo la regola del "non c'è due senza tre e il quattro vien da se" sto ragionando sul mio modo di guidare, se sono da solo "sono una lippa" se siamo in due dipendente dall'umore mentre in gruppo mi metto in fondo è faccio la "scopa", quindi se davanti fanno 40 io faccio 40 e se fanno i 200 io faccio i 200.

Ora ho 41 anni e sinceramente non mi va più di fare lo "stupido" con la moto e quindi sto valutando seriamente due opportunità.

FJR AS del 2010 oppure una GOLD WING anche usata di uno o due anni? consigli?

:
Secondo me dipende molto da come la usi. Ma se comunque il polso destro è "irrequieto" io andrei comunque sull' fjr, se non altro la stazza minore e la ciclistica dovrebbero avere meno difficoltà (= meno possibilità d'errore) a sopportare certi ritmi.
Poi, come al solito, bisogna attivare il cervello ed avere una sana dose di c....  :wink:  :wink:  :wink:

:
Ottima moto la GW senza ombra di dubbio ma la scelta dipende solo dallo spirito di chi guida e cosa cerca...
Al momento per me dire moto significa solo FJR quindi il voto è obbligatorio.
La GW è uno stile, una filosofia molto diversa. La devi sentire dentro.
Un consiglio? Beh, no...sarei anche qui di parte...!  :wink:

Member #126:
Certo Michele che se volevi cercarti delle grane con questo sondaggio hai proprio trovato il sito giuisto :lol:  :lol:  Comunque, secondo me, la valutazione più obiettiva è quella di Vale (e io posso confermarlo, avendole guidate entrambe): filosofie di guida molto diverse e direi quasi impossibilità di confrontare due mezzi che non sono fra loro raffrontabili.Sulla maggiore propensione sportiva della FJR non si discute nemmeno: motore decisamente più brillante e brioso, cambio più rapido e buona maneggevolezza. L' "altra" non ha rivali sul piano del confort di guida e del tiro ai bassi "elefantiaco". Resto dell'avviso che la FJR sia una gran moto, poco compresa dal popolo dei mototuristi e dal mercato in generale (nel 2008 vendute in Italia 88 FJR contro 240 GTR 1400 e 210 GW - dati di Motosprint). Poi, personalmente, non ho mai amato quelli che fanno di professione i detrattori di tutte le due ruote che non siano quella in loro possesso (ovviamente non mi riferisco a questo Club che è un fulgido esempio di come tante anime diverse, motociclisticamente parlando, convivano nella massima armonia all'insegna dell'amicizia e di una sana goliardìa). Ognuno è libero di fare le scelte che ritiene più opportune e quindi....va dove ti porta il cuore!

:
Scusa ma...Cos'è gold wing?
S.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa