Area Libera > Off Topic - OT

Che fjrista sei?

(1/5) > >>

Templar:
Prendendo lo spunto dall'argomento di Aaron definiamoci e definiamo l'fjrista tipo.
Inizio io.
Per me l'fjrista è quasi sempre un motociclista di consumata esperienza proveniente da altre tipologie di moto, nel mio caso iper-sport, amante del mototurismo in assoluto comfort, strizzando l'occhio però alle prestazioni corsaiole che, ogni tanto, non guastano (leggasi ingarellamenti con appartenenti ad alcune delle categorie così ben descritta dal buon Aaron).

:
E Va Bene....
FJRista  ECCO COME CI Vedono gli altri !
Di solito L'FJRista è un Nerino, tanto che riesce ad andare con l'abbigliamento tecnico anche d'estate (infatti la sua provata esperienza gli ha fatto capire in tanti anni e Km che dal caldo ci si protegge come dal freddo!!.) ha di regola dai 45  ai 60  e oltre... e spesso proviene  da altre spotivo-turistiche oppure da grosse enduro stradali  ( vedi  VFR, TDM, Varadero).
oppure è un motociclista "di rientro" che ,dopo avere assolto a tutti gli appuntamenti con i doveri della vita ,si riaffaccia ai sogni di ragazzo .

Ha scelto la beneamata perchè da giovane gli piacevano le carenate ma infine erano troppo scomode.... invece questa ha un sellone così accogliente ...e c'entra anche la moglie !!
Poi un giorno si è seduto su e ancora prima di accenderla ha capito che era lei .....non ti dico poi  quando è partito.... la vibrazione del timpano ha trasmesso al cervello quel suono cupo..basso... accogliente  e poi quell'accellerazione silenziosa e poderosa da DC10 prima del  decollo.....
L'FJR ista tipo è una persona accorta e ligia, cambia i copertoni prima dell'arrivo alla tacca, cerca , con difficoltà di rispettare i limiti di "rallentamento" ( il termine velocità npn e appropiato per indicare di procedere a 60 su una strada a 4 corsie con spartitraffico e  asfalto drenante) e in pratica sfrutta solo il 40 % di una moto nata per i traferimenti autostradali veloci.....sic solo Germania!!
di solito riesce a prevedere le manovre  " a piffero " degli automobilisti poco accorti. e quando viene superato difficilmente   si fa prendere dalla voglia di strappare le scritte al malcapiatato ( eccetto qualche amico mio...specie in strade con curve...)
lìfjrISTA è contento così,  specie quando si "libra" sulle curve  di montagna con quei 400 kg da bilanciare in curva .. e quel certo calore alle zone basse quando ci si ferma in coda....certo ha pagato un botto una moto che dopo 3-4 anni vale come una ducati  monster... ma tanto sa che è difficile che la cambierà!!

Con questo non voglio dire che l'FJRista è " migliore" rispetto  a  un nakedista,un bmwista,un moterista, un harleista.....".ogni scarrafone è bello a mamma suia"e ogni  motociclista individua nel suo mezzo il migliore  in circolazione....è così!!

Tutte le moto sono belle perchè   questo fa si che il viaggio non sia un mero "arrivare  a destinazione" ma vivere l'esperienza del viaggiare e "meritarsi" di arrivare in quel posto...
e quindi  per concludere non mi resta che proporre un  W tutti i motociclisti!!( meglio se FJRisti!!)

Templar:
Ottimo amico mio, ti quoto in tutto.  :wink:  :D

:
Analisi perfetta,mi associo.

:
grande aaron, ti quoto in tutto.....

tranne che per le gomme io sotto (anno 05) ho ancora le gomme originali a 20.000 km  :oops:  :oops:  :oops:

e conto di fare tutta l'estate prima di avvicinarmi da un dentista..... :wink:  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa