Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: GPS Becker Crocodile  (Letto 1781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
GPS Becker Crocodile
« il: 05/06/2009, 09:11:51 »
Si amplia la possibilità di scelta tra i navigatori per moto con il Becker Z100 Crocodile che tra le varie funzioni vanta la grafica 3D, memoria interna da 2GB e TMC. Il prezzo è intorno ai 270,00€.
Il nome ricorda perfettamente la scocca....
http://www.mybecker.com/itIT/MOBILE+NAVIGATION-Traffic+Assist_Z_100_Crocodile.html

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/06/2009, 09:44:12 »
Bello, e prezzo ragionevole. Peccato non abbia il dente blu.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/06/2009, 11:08:46 »
prezzo interessante molto piu` basso del Garmin ma come sara`?
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/06/2009, 12:03:42 »
Il suo problema principale è il fatto di non avere il bluetooth  :x

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/06/2009, 12:45:15 »
Il prezzo più basso su ebay è 228 euro. C'è da aggiungere 35 euro per il montaggio a manubrio. Tuttavia attenzione è IPX4 non IPX7 come ad es. il quest, quindi non è sommergibile, ma solo impermeabile.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/06/2009, 21:07:20 »
La Becker è la marca normalmente montata dalle maggiori case tedesche e francesi per i satellitari fissi sulle auto e sulla qualità non ci sono dubbi. Io ho un Becker traffic assist Pro da anni (automobilistico) e va benone anche sulla moto se il tempo lo permette: gliene ho fatte di tutti i colori ma funziona ancora bene.

Trovo il crocodile orrendo ma, sicuramente, sarà funzionale. Al giorno d'oggi, però, almeno la funzione blue-tooth dovrebbe essere compresa per renderlo appetibile a noi. Anche sull'impermeabilità non ho dubbi né sulle funzioni che sono tutte quelle di cui abbiamo bisogno e ne avanzano.

Il sistema è sufficientemente veloce e le cartine Navteq sono, a mio avviso, le migliori. Chi lo vuole fa un buon acquisto ma a telefonare ci si ferma e si ringrazia di non aver più bisogno del gettone per la cabina telefonica e per sentire la voce della signorina che ci da le indicazioni "orali" ci si dota di auricolare e, volendo,  di fantasia.

Attenzione: con i due GB praticamente la carta europea (piuttosto dettagliata) satura la memoria o quasi: gli MP3 ve li sentite sull' I-pod.

Io  montato il mio adattando la parte superiore del supporto per l'auto in plastica della Becker alla base di supporto originale YAMAHA per la FJR.

Franco
_____________________
Errare humanum ovest
Errare Humanum Ovest