La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
quando si spegne mentre si cambia
evergreen:
la mia moto (mod 2007) è stata regolata sui 1100 giri; è migliorata un po' nelle fasi di on/off anche se ho la sensazione che ha acquisito ruvidità nell'innesto della prima marcia da fermo.
Ale68:
Ciao Luca, e che mi dici del problema Tps?
Ciao Alex
:
personalmente penso che 900 giri di minimo siano pochi specie nella fase in qui il motore deve raggiungere la normale temperatura di esercizio.
cosi come 1100 sono troppi..... e vero che si riduce l'effetto on off, ma e anche vero che l'innesto della prima a moto ferma diventa rumoroso.
direi che il giusto compromesso sono 1000.
:
alzato il minimo...
adesso sembra che tutto sia abbastanza regolare.. trovo persino la moto più fluida.. grazie x la collaborazione.
unica nota dolente.. stavo dicendo al mecca che sento delle vibrazioni attorno agli 80/90 kmh..e chiedo se ha tempo/voglia di fare un mini giro x prova.. una smentita/conferma a volte fuga ogni paranoia..
il meccanico dice " no,,, se dice così può darsi che sia da ricalibrare la ruote ant"..
ero già felice della risposta pensando di tornare tra qualche giorno quando il fratello del proprietario mi fa ..ma hai comprato la fjr x andare a 80 / 90 all'ora? ti bastava un cinquantino..."
ma che rispostra del ******************* é?
limiti? sensazioni? e cmq se ho una vibrazione mica gli ho chiesto la filosofia di nice (lo so che nn si scrive così ma sn arrabbiatissimo)
scusate lo stile ma...x me... sarà bravo meccanico ( a parte che la gomma dalla quale sento le vibrazioni l'ha messa su lui).. ma è una ENORME testa di ************
ciao e grazie x i consigli.
Luca
:
La vibrazione a 80/90 km ora è tipica di sbilanciamento minimo ruota anteriore,se la fai controllare vedrai che mancano 5 grammi.
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