Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Provata GTR 1400  (Letto 21063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 05/01/2010, 15:25:15 »
secondo me anche l'occhio vuole la sua parte e il kawa...lascia molto a desiderare,poi per le velocita non mi interessa non sono in pista!!!!!!!!!!!!!io son sempre dell'opinione che l'unica moto turistica superiore èil GW,tutto il resto lascia il tempo che trova,quindi ritengo FJR come la più bella in ogni senso per quella fascia di prezzo.ciaoooo buon anno

  • Visitatore
Expo
« Risposta #26 il: 05/01/2010, 16:10:13 »
cari amici,

leggo che parecchi di voi andrete all'Expo di Verona e Padova, purtroppo non potrò esserci. spero in un prossimo futuro di potervi conoscere (ho avuto l'occasione di conoscere Ippica 68 Michelone ). Per quanto riguarda la Kawasaki 1400 ne sento parlare di un gran bene, ma penso che le nostre FJR1300 siano più che valide, con le nostre borsone  e bauletto posteriore si possono fare velocità intorno ai 200 all'ora.
Chi fosse intenzionato, vendo navigatore GARMIN NUVI 900, ancora imballato. Per comunicare cell.3393554105.

                Colgo l'occasione di augurare buone feste.          
                                                                                          Nico

  • Visitatore
Expo
« Risposta #27 il: 05/01/2010, 16:10:29 »
cari amici,

leggo che parecchi di voi andrete all'Expo di Verona e Padova, purtroppo non potrò esserci. spero in un prossimo futuro di potervi conoscere (ho avuto l'occasione di conoscere Ippica 68 Michelone ). Per quanto riguarda la Kawasaki 1400 ne sento parlare di un gran bene, ma penso che le nostre FJR1300 siano più che valide, con le nostre borsone  e bauletto posteriore si possono fare velocità intorno ai 200 all'ora.
Chi fosse intenzionato, vendo navigatore GARMIN NUVI 900, ancora imballato. Per comunicare cell.3393554105.

                Colgo l'occasione di augurare buone feste.          
                                                                                          Nico

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 05/01/2010, 16:10:43 »
Citazione da: "vantheman"
secondo me anche l'occhio vuole la sua parte e il kawa...lascia molto a desiderare,poi per le velocita non mi interessa non sono in pista!!!!!!!!!!!!!io son sempre dell'opinione che l'unica moto turistica superiore èil GW,tutto il resto lascia il tempo che trova,quindi ritengo FJR come la più bella in ogni senso per quella fascia di prezzo.ciaoooo buon anno


IO vorrei assere un po più incisivo con chi desprezza FJR ma ti quoto al100%  :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 05/01/2010, 17:39:49 »
ricky56 ha scritto:
IO vorrei assere un po più incisivo con chi desprezza FJR
[/quote]
in che senso vuoi dargli un morso  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 05/01/2010, 18:41:13 »
Il fatto che noi si beva del Barolo mica ci da diritto di disprezzare il Montepulciano altrui... Ognuno ha le sue motivate preferenze. Fra due anni noi saremo Vintage pero questo è sicuro   A meno che i mamma (matrigna) Yamaha non si dia un giro.............

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 05/01/2010, 18:46:07 »
ILPancera ha scitto:
in che senso vuoi dargli un morso  

Personalmemte non piace leggere  parole come frullatore e quanto altro, sappiamo tutti i pregi e diffeti ( se ci sono) FJR però è la nostra moto :D
se cambi moto e fai dei paragoni come ho letto  non mi piace teniamo conto che il kava è un progetto di nuova generazione Potevano fare qualcosa in più.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 05/01/2010, 21:07:25 »
ma dai che mi sembra uno scuterone.....ah dimenticavo il tubo lo si può usare in inverno su la stufa a pelletssss....all'ultimo una donna mi ha detto:ma che bella linea che ha sta fjr..e che si vuole di più....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 05/01/2010, 22:00:32 »
Citazione

il kava è un progetto di nuova generazione Potevano fare qualcosa in più.


Forse avevano problemi di budget o si son persi a progettare la nuova moto GP :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 06/01/2010, 12:05:10 »
Citazione

Forse avevano problemi di budget o si son persi a progettare la nuova moto GP

Era meglio se lasciavano stare con la moto GP e curavano meglio la GT :mrgreen:  
Tanto la FJR gliele suona comunque in classe maestosità e fascino.( e non dimentichiamo che senza borse la gt nel retrotreno è proprio bruttina) . Comunque gustibus.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 06/01/2010, 12:15:10 »
Citazione da: "lucabu"
Ragazzi, a 210 si può anche fare qualche puntatina, ma con borse e bauletti mi sembra eccessivo...Rimangono pur sempre moto turistiche!
Mi sembra verissimo tutto quello che ho letto sulla GTR, ma rimane il fatto che esteticamente é proprio bruttina, un pò meglio il restiling 2010, comunque l'FJR é ancora da riferimento.
Lamps


Va a gusti, io non sono d'accordo, ad esempio e trovo le sospensioni, sia anteriori che posteriori ed altri particolari tipo sella,  freni e cardano decisamente carenti e da rivedere nella FJR. Nel passaggio (ripeto che di FJR ne ho avute due e sono pronto a ritornarci su di un eventuale nuovo modello) ho trovato la GTR nel complesso più adatta alla mia guida, posizione e gusto anche estetico. Una cosa riprovevole è l'inaccessibilità delle candele che ti portano via mezza giornata o quasi di lavoro per cambiarle, con costi fuori di testa.

Per quanto riguarda le prestazioni queste sono solo leggermente superiori a quelle della FJR che ha più tiro ai bassi ma è penalizzata da un cardano decisamente più scorbutico nella guida brillante sul misto.
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 06/01/2010, 14:58:47 »
e meno male che vanno un pelino meglio è appena uscita ci mancherebbe solo che freni ect.siano peggio della fjr che ha 10 anni.....ma la linea daiiiiiiiii,la linea no non ci siamo ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 06/01/2010, 18:48:32 »
Citazione da: "vantheman"
ma dai che mi sembra uno scuterone.....ah dimenticavo il tubo lo si può usare in inverno su la stufa a pelletssss....all'ultimo una donna mi ha detto:ma che bella linea che ha sta fjr..e che si vuole di più....


Meno male che c'è qualcuno che apprezza almeno la linea... a parte le convinzioni e le preferenze personali, mi sembra difficile mettere ancora oggi in discussione in tal senso la FJR!!
Vorrei proprio vedere fra 10 anni se la Gtr sarà altrettanto apprezzata!!

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 06/01/2010, 19:01:11 »
Citazione da: "stefano56"
Meno male che c'è qualcuno che apprezza almeno la linea... a parte le convinzioni e le preferenze personali, mi sembra difficile mettere ancora oggi in discussione in tal senso la FJR!!
Vorrei proprio vedere fra 10 anni se la Gtr sarà altrettanto apprezzata!!


100%  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 06/01/2010, 19:35:03 »
Interessante questa disquisizione se sia meglio questa o quella moto...

Ma perchè si compra questa o quella moto?

Secondo me qui scatta la sostanziale differenza (almeno per quanto mi riguarda), tra l'automobile e la moto.
La prima la scelgo perchè mi deve portare, più o meno comodamente, da A a B e viceversa... Guardo il costo, quanto consuma e tutta una serie di parametri più o meno tecnici.
La moto no. La moto la scelgo in base ad una serie di parametri più "emozionali". Solitamente l'amore scatta a prima vista... è qualcosa che la moto ti trasmette e che solo tu, in quel momento, riesci a percepire.
Ti seduce con le sue forme... Quel musetto che in quel momento sembra ti stia guardando e sembra prometterti piacevoli giri e viaggi in luoghi più o meno lontani ed affascinanti.
Può non essere la moto in assoluto più bella del mondo... non la più veloce in assoluto... non questo e non quello. Ma quando l'amore scatta non c'è niente da fare.

Non è forse come con le donne? Siamo tutti noi (uomini) pronti a volgere lo sguardo verso una donna sinuosa ed affascinante... ma poi ci innamoriamo della donne che ci trasmette qualcosa che va ben al di là dell'aspetto fisico.

La FJR probabilmente non regge il confronto con la GTR (forse) perchè più "arcaico" come progetto... Sarà meno veloce, meno maneggevole e tutto quello che vi pare.

Ma al cuor non si comanda!

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 06/01/2010, 22:55:51 »
Citazione da: "yama"
La FJR probabilmente non regge il confronto con la GTR (forse)


Lo regge lo regge ECCOME se lo regge :!:  :!:  :!:  :!:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 08/01/2010, 02:32:48 »
La penso anch'io esattamente come yama e come centaedo.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 08/01/2010, 08:27:40 »
Citazione da: "yama"
Interessante questa disquisizione se sia meglio questa o quella moto...

Ma perchè si compra questa o quella moto?

Secondo me qui scatta la sostanziale differenza (almeno per quanto mi riguarda), tra l'automobile e la moto.
La prima la scelgo perchè mi deve portare, più o meno comodamente, da A a B e viceversa... Guardo il costo, quanto consuma e tutta una serie di parametri più o meno tecnici.
La moto no. La moto la scelgo in base ad una serie di parametri più "emozionali". Solitamente l'amore scatta a prima vista... è qualcosa che la moto ti trasmette e che solo tu, in quel momento, riesci a percepire.
Ti seduce con le sue forme... Quel musetto che in quel momento sembra ti stia guardando e sembra prometterti piacevoli giri e viaggi in luoghi più o meno lontani ed affascinanti.
Può non essere la moto in assoluto più bella del mondo... non la più veloce in assoluto... non questo e non quello. Ma quando l'amore scatta non c'è niente da fare.

Non è forse come con le donne? Siamo tutti noi (uomini) pronti a volgere lo sguardo verso una donna sinuosa ed affascinante... ma poi ci innamoriamo della donne che ci trasmette qualcosa che va ben al di là dell'aspetto fisico.

La FJR probabilmente non regge il confronto con la GTR (forse) perchè più "arcaico" come progetto... Sarà meno veloce, meno maneggevole e tutto quello che vi pare.

Ma al cuor non si comanda!


Bellissimo questo forum: trovo sempre qualcuno che dà voce in modo perfetto ai miei pensieri, poi a me non resta che quotarlo... :wink:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 09/01/2010, 01:23:39 »
Salve a tutti!!!
Ho letto che qualcuno di voi forse un pò più permaloso si è risentito perchè ho chiamato l'FJR frullatore o con qualche altro termine!!
Voglio personalmente dirgli che ritengo l'FJR una buona moto, c'ho percorso 100000km, quindi è un mezzo che merita rispetto.. (anche se ne avrei voluti fare dippiù).
Ho utilizzato questo termine solo per dare semplicemente un paragone.
Buona serata a tutti permalosi e non!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 09/01/2010, 15:36:22 »
Solitamente il termine " frullatore " non è molto lusinghiero , io lo uso x le harley quindi capisco che ricky56 si sia un pochino risentito. Comunque caro caccolaprimitiva complimenti per i tuoi 100000 km in sella alla beneamata.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 12/01/2010, 12:10:16 »
Sbagliato!!! frullatore è un complimento per una harley..... i frullatori girano le harley fanno solo vibrazioni quindi le harley per me sono solo vibbratori esattamente come quelli che trovi nei sexy shop!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 12/01/2010, 12:15:26 »
Sbagliato!!! frullatore è un complimento per una harley..... i frullatori girano le harley fanno solo vibrazioni quindi le harley per me sono solo vibbratori esattamente come quelli che trovi nei sexy shop!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 12/01/2010, 12:21:39 »
Sbagliato!!! frullatore è un complimento per una harley..... i frullatori girano le harley fanno solo vibrazioni quindi le harley per me sono solo vibbratori esattamente come quelli che trovi nei sexy shop!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 12/01/2010, 12:27:41 »
Sbagliato!!! frullatore è un complimento per una harley..... i frullatori girano le harley fanno solo vibrazioni quindi le harley per me sono solo vibbratori esattamente come quelli che trovi nei sexy shop!!!

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 12/01/2010, 13:00:10 »
Mi sembra che stiamo uscendo dal seminato o sbaglio :?:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'