Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Provata GTR 1400  (Letto 20975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 12/01/2010, 14:15:49 »
caccola primitiva .....l abbiamo capito.....!!!!!!!!!!!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 12/01/2010, 18:05:41 »
Caccolaprimitiva diverse località diverso modo di dire :wink:  Ciaoooooooooooooooo

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 12/01/2010, 19:55:35 »
Ciao Caccolaprimitiva, io personalmente non mi ritengo permaloso, ma leggendo il paragone che fai tra le due moto mi sembra molto infelice fare il confronto tra due progettazioni l'una da l'altra distanti 10 anni.(però ognuno ha i suoi metri)
Staremo a vedere chi ha il gioiello quando uscira la nuova FJR
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 14/01/2010, 09:12:26 »
Che storia mi sembra di risentire le discussioni da bambiini quando la domanda delle cento pistole era"  Ma e piu forte Zagor o Black macigno?"
trovo molto divertente la vostra diatriba perche evidenzia questo spirito sano  puro onesto  e esuberante da fanciulli!
Comunque era piu forte Tex. Solo per essere precisi!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 14/01/2010, 10:56:58 »
Nessuno mette in dubbio il fatto che il progetto della FJR è di 10 anni fa.
Io mi sono limitato solo a fare un paragone tra le 2 moto e ad esprimere un parere personale,  da ex possessore FJR posso dire che la GTR è molto meglio. Attualmente se uno ha 14000 euro da spendere secondo me è meglio che lo faccia per la GTR.
E' chiaro che quando Yamaha farà un nuovo progetto di FJR non un semplice restyling, sicuramente anche la FJR avrà da dire la sua!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 23/05/2010, 22:26:23 »
Vedo che il post ha "viaggiato" parecchio" e mi scuso se ripeterò cose già dette.

Oggi, dopo un anno, ho riprovato la GTR sopra citata, questa volta per parecchi Km, su diversi percorsi, ma, soprattutto, senza code: da Chiasso a Passo Lucomagno.

In autostrada confermo l'assenza di vibrazioni e la sensazione di "riposo" del motore, grazie al rapporto D che comunque non rifiuta l'apertura del gas decisa.
Buona la protezione, lo Schubert accetta volentieri l'aerodinamica della moto e diventa molto silenzioso.
Calore, tanto.

Uscito dall'autostrada a Biasca sono cominciati i problemi, subito, alla prima curva: la moto non scende in piega, tende ad allargare le curve e così mi son fatto tutta la strada dietro una custom... soffrendo.
Accellerare sul dritto è un rischio; la Kawa non fa sentire la velocità, convinto di andare a 100 leggi 140 :shock:  (ovviamente un poco di esperienza non guasta).
Nel frattempo il proprietario della GTR con la mia FJR mi sorpassa e vola via (occhio ai velox, che siamo in Svizzera!).
Arrivati in cima la passo (e meno male...), guardo le gomme della Kawa... nooooo... le maledette Bridgestone... ora ho capito (se qualcuno ricorda uno dei miei primi post dopo l'acquisto della FJR, sa cosa intendo).

Conclusione: moto da riprovare con gomme decenti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 25/05/2010, 12:06:36 »
Ho letto con attenzione i  commenti di tutti. Ma perchè nessuno ha detto che gli intervalli manutentivi sulla Fjr sono ogni 10.000 km e sul GTR ogni 6.000? Non mi sembra un dettaglio da poco visto che si tratta di moto da granturismo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 23/07/2010, 17:54:15 »
ciao creuza_de_ma
i tagliandi sulla GTR 1400 sono ogni 12000 km, a 6000 km ci sono sole dei check che si fanno su tutte le moto, tipo controllo olio e liquidi dei freni

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 26/07/2010, 14:29:33 »
Ciao caccolaprimitiva,

scusa il ritardo della mia risposta.
Sei proprio sicuro che i tagliandi siano ogni 12.000 km? Te lo chiedo perchè ho fatto questa domanda a due concessionari ufficiali di Milano ed entrambi mi hanno risposto ogni 6.000 Nessuno di loro ha parlato di check di controllo. Mi risulta, per es, che l'olio motore vada sostituito ogni 6.000 km. La stessa cosa mi è stata confermata da un amico proprietario della moto in questione.
Io ho rinunciato ad acquistarla proprio per gli intervalli manutentivi troppo ravvicinati.
Fammi sapere se hai fonti d'informazione diverse, perchè a questo punto davvero non so più che pensare!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 26/07/2010, 19:20:06 »
Credo che la cosa si facilmente scopribile, basta dare una letta al manuale d'uso e manutenzione, dovrebbe essere riportato con chiarezza ogni quanto va fatta la manutenzione :wink:  :wink:  :wink:

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 28/07/2010, 17:53:45 »
Io ho la GTR (dopo 2 FJR). I tagliandi li faccio ogni 12.000 km e a 6.000 dò un'occhiata. Ho il manuale d'officina e basta scorrere le operazioni da fare per capire che si tratta di semplici controlli di sicurezza: la vera manutenzione è ai 12.000.

Ecco l'estratto dal manuale relativo alle manutenzioni periodiche: questa è la Bibbia.





Essendo questo il forum della FJR, comunque, non mi dilungo, ma credetemi. E' chiaro che i concessionari che hanno un margine ormai ridotto sulla vendita di moto spingono per fare più tagliandi possibile. E' lì che ci guadagnano.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 29/07/2010, 10:34:00 »
Grazie Franco, sei stato gentilissimo. Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che sul libretto di uso e manutenzione del Kawa gli interventi (per quanto minimali) sono cadenzati ogni 6.000 km (sull'FJR ogni 10.000). Leggendo il manuale, i controlli a 6.000 sembrerebbero ridursi ad una semplice ispezione visiva del mezzo per verificare eventuali perdite o rabbocchi da fare. Ma la domanda è: devono essere comunque fatti presso un concessionario ufficiale? Saltandone uno durante il periodo di garanzia, questa decade?
Abuso della tua pazienza per chiederti un'ultima cosa che non sono riuscito a dedurre dalla scheda:
ogni quanto sostituisci olio motore, filtro olio, filtro aria e candele?

ciao e grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 29/07/2010, 11:08:22 »
Io non ho il GTR 1400 ma un VN1700 Voyager, anche sul mio vale la stessa storia, i controlli sono decisamente minimali ai 6000 km unica differenza è il controllo della regolazione della cinghia di trasmissione finale, ma.... purtroppo se non li fai presso mamma Kawa la garanzia decade, (fonte concessionario Modena).

Armando

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Provata GTR 1400
« Risposta #63 il: 15/07/2015, 16:43:03 »
me lo ha detto il mio conce anni fa,suzuki e kawasaki vengono vendute molto scontate di solito quindi i tagliandi ogni 6 mila servono a far guadagnare ai conce dato che sulle moto nuove guadagnano davvero poco,ecco perche chi vende questi due marchi nippo di solito vende anche altre marche

la mia suzuki ha fatto in garanzia i tagliandi ogni 6 mila,finita la garanzia li faccio ogni 8-10 mila km

il motore è in lega,gira basso,raffreddato ad acqua quindi non vedo il motivo di farlo ogni 6 mila

anche un noto conce honda della brianza consiglia il tagliando ogni 6 mila anche se honda dice ogni 10 mila
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Provata GTR 1400
« Risposta #64 il: 15/07/2015, 16:57:44 »
Un ottimo reportage.. Grazie... Diciamo che la nostra FJR è ancora una gran e valida moto
Giorgio

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Provata GTR 1400
« Risposta #65 il: 15/07/2015, 19:52:46 »
È Mitica altro che! ;) ;) ;)

Un ottimo reportage.. Grazie... Diciamo che la nostra FJR è ancora una gran e valida moto
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.