La moto e la tecnica > Meccanica generale
Sfiato Serbatoio !!!!
:
Perry ma tanto tu hai il Kawa, al Kawa mica succedono certe cose!!! ... ;-)
perry:
dalla serie mai dire mai :wink: ma a prescindere sono molto incuriosito da questo incoveniente :?
:
--- Citazione ---
aldilà di tutte queste belle teorie rimane il fatto che l'inconveniente è avvenuto ora la priorità è capire perchè facci sapere Piugenova perchè la cosa è molto poco rassicurante
--- Termina citazione ---
quoto appieno
:
ho chiesto al mio meccanico, dicendogli solo che un amico ha avuto uno sfiato di benzina dal serbatoio, senza fornire dettagli particolari, lui mi ha risposto che quando c'è poca benzina si possono formare delle sacche d'aria e gas, l'aria col caldo si espande e il serbatoio delle moto è stretto e porta l'aria a comprimersi come in un cunicolo, quindi lo sfiato manda fuori tutto, benzina compresa, mi ha anche detto che è bene aprire il bocchettone della benzina sempre poco per volta e mai quando si è in sella.
piccola nota sul mio meccanico, io non ci capisco niente di moto, ne tantomeno di fisica, ma lui è un ex motorista aprilia, e tuttora si occupa di moto da competizione in mezz'italia
:
Se così fosse, ci sarebbero centinaia di morti e feriti in giro per l'italia. Immaginate quanta gente quotidianamente fa il pieno alle moto, e lo fa certamente quando nel serbatoio c'è poca benzina.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa