La moto e la tecnica > Pneumatici

bastano davvero 0,5 atm....

(1/2) > >>

:
Domenica tornando in piemote sulla TO_Sv la moto non carichissima  e con il passeggero ad andature non proprio da GP mi dava una sensasione di instabilita come se il retrotreno muovesse e pompasse- Ho misurato la presione dei pneumatici e c'erano differenze di mezza atmosfera sia all'anteriore che al posteriore. Avevo 2,2 all anteriore 2 ,4 al posteriore per intenderci. Potrebbe bastare a giustificaer un simile comportamentto. Un certo effetto pompa visto che ho 70000 km e l'ammortizzatore originale lo conosco ma la sensazione di scivolamento del posteriore non l'avevo mai porvata le gomme sono z6 metzler.
Grazie a chiunque voglia  darmi un parere

:
forse si, la mia FJR montava gli Z6 di primo equipaggiamento e notavo una grandissima differenza tra la pressione consigliata (2,7ant/2,9 post) e quando scendeva magari a 2,5 ant e 2,7 post. ho sostituito le Z6 con gli Angel St ed il gommista mi ha consigliato esattamente quella pressione: ho provato in tutti e due i modi ed ora non sento differenze di sorta, anche se avverto sempre una sensazione di leggero serpeggiamento...ma questa forse è un'altra storia

perry:
secondo mè giri con la pressione decisamente troppo bassa e se coniughi la pressione ai 70000 del mono la sensazione si amplifica!!

:
pressione decisamente troppo bassa, io giro con 2.6 ant. 2.8 post

:
non e mia abitudine usare quelle pressiione  solo  non avevo piu controllato , mea culpa

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa