La moto e la tecnica > Pneumatici
Qualità delle gomme
AlexMajor:
Ciao a tutti!
ho avuto la solita dicussione con il meccanico. Ho mutuato le mie conoscenze sulla qualità dei pneumatici per automobile.
Cioè sono a conoscenza che per lo stesso modello, vi sono tre scelte : La prima scelta va alle case produttrici (infatti il primo treno di gomme dura sempre di più), la seconda scelta va ai gommisti, e l'ultima a qulli che vogliono fare i prezzacci.
Questo lo posso dare per sicuro.
Mi sembra strano che questa situazione non si applichi anche alle gomme per moto.Da quello che ho capito , le prime gomme originali della casa durano sempre di più delle successive (ovviamente stesso modello).
Il meccanico ovviamente ha detto che questo discorso non si applica.
Cosa pernsate?
Grazie
Alessandro
:
La coppia di gomme con cui ho acquistato la moto è durata 13.000 km cambiandole con circa ancora 2.000 km di percorrenza teorica fattibile. Con la seconda sono a 27.000 km e presumo possano durare fino ai 30.000 km.
Entrambe le coppie sono BT 021.
AlexMajor:
OK,
presumo stesso identico modello. Ciò sconfesserebbe senza pietà la mia teoria.
Grazie Enrico
Alessandro
:
Alex ciao,io phò sempre fatto circa sui 10/11000 km con lo stesso tipo di gomme montate per 3 cambi consecutivi a partire da quelle in dotazione da nuova,poi cambiato tipo decade il confronto. MA intreressante la teuria delle gomme per auto
:
Il primo treno dura di più perchè vai più piano.... quando la moto è nuova :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa