La moto e la tecnica > Pneumatici
Qualità delle gomme
:
IO sempre z6 interact ma l'ultimo treno di gomme mi ha fatto solo 10000 km al posteriore con l'anteriore praticamente "nuovo" non avendo cambiato stile di guida sto ragoinando sulla possibile causa, ma non riesco a darmi una spiegazione plausibile
lucabu:
Bhè, io ne so un'altra.
Pare che lo stesso tipo di gomma (identici marca, serie, modello e disegno) possa variare, come qualità e durata, a seconda dello stabilimento di produzione (per esempio Dunlop, Michelin e Goodyear hanno più stabilimenti in vari Paesi del pianeta).
E posso senz'altro confermarlo dalle mie vecchie esperienze in gara e in pista...
Lamps
:
.....e' cosi ci sono gomme di serie A e serie B........
Giulio:
Io ho cambiato l'anteriore a 11000, ma la posteriore è ancora "giovane" perciò lho lasciata al suo posto ( si vede che freno più di quanto accelero).
E già che c'ero ho provato a fare una cosa che mi procurerà qualche anatema da parte del club: ho montato una angel st e ho lasciato dietro la metzeller....
Beh ! Non è successo niente, la moto ha ripreso ad essere neutra in curva (prima tendeva a chiudere lo sterzo) e sembra che le 2 gomme vadano d'accordo.
Giulio AS'06
lucabu:
Nessun anatema, tranquillo.
Non ci si dovrebbe stupire più di tanto: gomme dalla mescola simile, profilo e battistrada analogo...E' possibilissimo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa