Area Libera > Off Topic - OT

Siamo criminali??

(1/3) > >>

:
Siamo tutti dei criminali solo perchè circoliamo in moto?
Il fatto: ieri pomeriggio (domenica) giretto sugli appennini reggiani. Velocità ancora più moderata del mio solito perchè tutte le strade sono in uno stato pietoso (buche, crepe, avvallamenti, ghiaia,eccc...ALLA FACCIA DELLA SICUREZZA!!!). Arrivato ad un incrocio (per chi conosce la zona: imbocco sulla SS 69 del Cerreto venendo dal fondovalle Secchia - La Gatta): esattamente nell'incrocio (complimenti! Immaginatevi la confusione, i pericoli e l'intralcio al traffico!!) 4 poliziotti fermavano tutti, solo ed esclusivamente motociclette. Sicuramente avranno ricevuto ordini (ma non credo gli abbiano ordinati di posizionarsi in un incrocio creando una confusione infernale, complmenti ancora!), ma questo accanimento nei confronti dei motociclisti, con controllo minuzioso di ogni moto alla ricerca di ogni minima contravvenzione, MI HA STUFATO!!

:
Moris, ho fatto quella strada giovedì.. manco un poliziotto..
Sono anni che combatto ciò, prima mi metti le strade apposto poi mi fai i controlli, NON SIAMO UN BANCOMAT..

lucabu:
Mi é successo l'altra domenica.
Attraversavo un paesino dove si stava svolgendo una sagra di quelle con un sacco di gente che gira per strada, c'erano un sacco di cartelli, avvisi di moderare la velocità e quant'altro. Quindi stavo transitando buono buono dietro alle auto, in colonna, a 30 km/h come tutti e noto che tutti i volontari della protezione civile preposti a rallentare il traffico si agitano e sbracciano nella mia direzione facendo cenno di rallentare, "per carità, ci sono i bambini, andate piano, mamma mia una moto, che paura, questo di sicuro passa a 150 e ci falcia tutti..." E stavo in coda come tutti, in seconda, moto turistica, moglie e borse, colori sobri...
Capito? La gente ci identifica col pericolo, con la velocità eccessiva, con l'irresponsabilità; ci vedono e si spaventano: moto=pericolo=folle alla guida.
Noi sappiamo che non é così, però...facciamoci un esame di coscienza: non sarà che troppi irresponsabili su due ruote hanno ormai rovinato la reputazione di una intera categoria?  :oops:
Lamps

passerotto68:
Vi ricordo che più che motociclisti,siamo dei mototuristi.....e qiesto fa la differenza.

Purtroppo veniamo inglobati nella generica categoria dei motoclisti e peggio ancora degli smanettoni che ,è inutile nasconderlo è una categoria zeppa di teste di rapa!!!!!!!

ma per chi si sente un mototurista integro,come lo sono gli fjristi,non c'è da temere.....

riconquistare il meritato rispetto non dipende certo da Noi!!!!!!

dantefjr:
:twisted:  :twisted:  :twisted: E non parliamo dei veri delinquenti, ovvero di quelli che si pasticcano o bevono e poi si mettono al volante :evil:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa