Area Libera > Off Topic - OT

Pedaggi alpini

<< < (4/7) > >>

:

--- Citazione da: "dab63" ---
--- Citazione da: "ippica68" ---Ma perché non fanno come quella strada in spagna.....
--- Termina citazione ---

perchè in italia il fiume di miliardi (in euro) che gli auto/moto-mobilisti pagano con i balzelli ............

ergo le strade sono una pattumiera piena di buche e rattoppi; ...........

in pratica ri-paghiamo per la ventesima o trentesima volta per lo stesso servizio ...  :evil:

E dopo aver pagato per la ventesima o trentesima volta le strade sono ancora in uno stato, troppo spesso, pietoso!!! Alla faccia della sicurezza!!! L'importante è avere il casco ben allacciato, e sono d'accordo, ma non è importante eliminare ogni fonte di pericolo per evitare cadute!! :evil:  :evil:

Questo è uno dei motivi per cui guido adagio e con attenzione, specie sulle strade che non conosco.

Dopo che sei caduto, con tutto quello che ne consegue, a chi vai a raccontare che è dipeso dall' asfalto sconnesso? :wink:

So che è utopia ma io proporrei a tutti gli utenti della strada di non andare più sullo Stelvio.... desertificare la zona.
Tutti gli esercizi commerciali, turistici e altri ad essi collegati crollerebbero con notevoli ripercussioni negative sull'economia della Regione e della Provincia di Bolzano.

:

--- Citazione da: "lucabu" ---Bhè, quest'estate ho avuto la sgradita sorpresa di dover pagare per percorrere la strada che porta alle pendici delle Tre Cime di Lavaredo, e non 5, bensì 10 €.
Ne valeva la pena come paesaggio, però 10 € per fare 6/7 km...
Lamps

Noi da anni abbiamo depennato lo Stelvio Atesino, il versante lombardo è molto più bello. :)
Dovremmo imparare un po' dai francesi ad essere motociclisticamente corretti.
Siamo stati al Puy de Dome in Auvergne (vicino a Clermont Ferrand),tratto di strada di 2 km circa che porta alla vetta di un vulcano spento, strada chiusa alle auto, possono accedere solo ciclisti e motociclisti...ovviamente gratis!  8)  8)
Altro esempio? Ponte di Normandia e ponte di Tancarville, a pagamento tranne cicli e motocicli che possono transitare gratis quante volte vogliono 8)  8)
Per non parlare dei posteggi a pagamento che in base alla nostra esperienza sono sempre stati gratuiti.  :D  :D

Pancera e Pancerina

:

--- Citazione da: "Depo" ---
--- Citazione da: "passerotto68" ---
--- Citazione da: "Padanian1" ---Non è un valico, è un passo.

qual'è la differenza....???
 :?:  :?:  :?:  :?:  saluti cordiali.

Nessuna, un valico è un passo.

questo vale come UP, visto che se ne riparla.

e poi vorrei rispondere a questo post di Marco così: dipende dal tipo di valico :shock:

dantefjr:

--- Citazione da: "IlPancera" ---
--- Citazione da: "lucabu" ---Bhè, quest'estate ho avuto la sgradita sorpresa di dover pagare per percorrere la strada che porta alle pendici delle Tre Cime di Lavaredo, e non 5, bensì 10 €.
Ne valeva la pena come paesaggio, però 10 € per fare 6/7 km...
Lamps

Noi da anni abbiamo depennato lo Stelvio Atesino, il versante lombardo è molto più bello. :)
Dovremmo imparare un po' dai francesi ad essere motociclisticamente corretti.
Siamo stati al Puy de Dome in Auvergne (vicino a Clermont Ferrand),tratto di strada di 2 km circa che porta alla vetta di un vulcano spento, strada chiusa alle auto, possono accedere solo ciclisti e motociclisti...ovviamente gratis!  8)  8)
Altro esempio? Ponte di Normandia e ponte di Tancarville, a pagamento tranne cicli e motocicli che possono transitare gratis quante volte vogliono 8)  8)
Per non parlare dei posteggi a pagamento che in base alla nostra esperienza sono sempre stati gratuiti.  :D  :D

Pancera e Pancerina

Confermo anch'io quello che dice Paolo, in Francia ho trovato persino dei traghetti che non facevano pagare le moto.....
Purtroppo siamo in Italia :twisted:

dantefjr:
In Austria tanti passi sono a pagamento, però le autostrade sono libere............con 7 euro di vignetta ti giri circa una settimana avanti e indietro....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa