Area Libera > Off Topic - OT

NUOVA DELIBERA REGIONE LOMBARDIA: LIMITATORI MOTO!!

(1/3) > >>

:
Scopro con orrore una recente delibera della regione lombardia (vedi allegato).
la sicurezza dipende da ben altri fattori (soprattutto la testa del
pilota
>>della moto stessa e delgi >>altri utenti, e delle nostre pietose strade
>piene di buchi) e non è certo limitando la velocità che si ottiene qualcosa.
>>Come dire che per ridurre gli infortuni nelle fabbriche vanno aboliti i
>torni >>con velocità al mandrino superiore a 1 metro/secondo. O aboliti i ponteggi
con altezza superiore ai 6 metri nei cantieri.
Non riesco a capire quanto "aggravio di rischio" dia il sottoscritto ai 200 (sì, ai 200) sulla autostrada gravellona genova, stra deserta, con ottima visibilità e senza nessuno.
Che ne pensate? Mah. Saluti
Frenk FJR AS 08

PS spero si veda l'allegato, comunque Deliberazione Consiglio Regionale Lombardia 15 settembre 2009, n. VIII/884 Risoluzione concernente la sicurezza stradale Bollettino Ufficiale del 05/10/09 in cui tra alcune cose buone si legge "l’introduzione di un limitatore di velocità per le motociclette che circolano sulla rete stradale".

:
Spero di non dire una super stupidata e il tempo mi darà più avanti tale responso.
Dovrebbe essere un vecchio progetto di legge già bocciato anni fà, rivisitato e modificato viene ora passato a un Onorevole che ora lo dovrà riproporre.
In teoria dovrebbe voler dire che se tu viaggi in autostrada puoi essere controllato da un limitatore, al di fuori dell'autostrada la vedo veramente dura applicare un limitatore che si attivi ai 50/30/80/70/110 e 10kmh nei porti turistici.
Oddio, se ci si mettono ci riescono ma troppe le tecnologie da impiegare anche se qualcuno (vedi yamaha) sta già studiando da tempo un sistema collegato tra moto, gps e terra. Un sistema tramite windows.
Io questo ho capito dall'emendamento presentato dalla Tosi.

Depo:

--- Citazione da: "ippica68" ---..... qualcuno (vedi yamaha) sta già studiando da tempo un sistema collegato tra moto, gps e terra. Un sistema tramite windows. .....
--- Termina citazione ---

Purtroppo il giocattolo tecnologico tutto italiano della ditta SC Motor System ( http://www.scmotorsystems.com/scns.htm ) è stato brevettato nel 2008, non ha bisogno di ulteriori studi ed attende solo di essere installato su qualsiasi mezzo a motore, barche comprese :cry: :twisted:

lucabu:
Ragazzi, siete indietro!!!
Io il limitatore ce l'ho già, :shock:  é un po' caro, costa anni di spaventi, multe e capriole più o meno dolorose, ma lo reputo utilissimo, solo non trovo il link da postarvi...Occorre che ognuno se lo crei su misura!
E'posizionato nel polso destro e sfrutta un collegamento wireless col cervello... :lol:
Ah, dimenticavo...é molto comodo, cambiando veicolo non occorre smontarlo e rimontarlo da un'altra parte! :wink:
Lamps

:
Sull'altro forum vi è scritto che la yamaha lo metterà sulla fjr del 2011

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa