La moto e la tecnica > Meccanica generale
Pompa benzina e garanzia 3° anno. Questa non lo sapevo!
:
Questa ve la debbo proprio raccontare!
Quest'estate, per la prima volta in assoluto, in Valtellina in giugno, ho dovuto fare ricorso all'intervento del carro attrezzi in quanto, improvvisamente, la pompa benzina non ha più voluto saperne di funzionare.
Questo, malgrado tutto il resto fosse regolarmente funzionante ed il relativo fusibile (al nr. 10 nel libretto uso e manutenzione) fosse perfettamente INTEGRO. :x
Accompagnato presso la Concessionaria Yamaha di Sondrio, il "guasto" è stato prontamente risolto con la sotituzione del fusibile dell'impianto di iniezione carburante in quanto stranamente trovato bruciato. :shock:
Un paio di mesi dopo in Puglia, rimasto di nuovo bloccato per lo stesso motivo! :evil:
Fermatomi in un'aria di sosta all'inizio della ss.106 per sgranchire le gambe, alla ripartenza la pompa aveva di nuovo deciso di fare i capricci.
Anche in questa occasione non mi è rimasto altro da fare che richiedere l'intervento del soccorso stradale (avevo ancora tutti numeri memorizzati nel cell. :lol: ), ma per fortuna, mentre ero fermo da oltre mezz'ora in attesa dell'arrivo del carro attrezzi, ad un ennesimo tentativo, la pompa ha autonomamente deciso di riprendere a funzionare consentendomi di ritornare, anche se con qualche altro problema a casa, (circa altri 600 km.) dove mi sono immediatamente fiondato in officina. :?
Diagnosi: Pompa benzina che, avendo scarsa tolleranza nel circuito interno, si blocca a causa delle impurità contenute nel carburante.
Intervento: Sostituzione della pompa benzina in garanzia, (ma essendo un intervento ricadente nel terzo anno - la mia è una MY 2007 - circa 180 euro di differenza a mio carico).
Tanto per opportuna notizia!!! :wink:
P.S.
Per la cronaca... tra il primo ed il secondo chiamiamolo "problema" la moto ha continuato a funzionare egregiamente!!!
:
Ti è andata di culo: a me nel terzo anno mi hanno sfanculato, perchè non ho trovato una fattura di un tagliando effettuato due anni prima. Avevo tutti tranne quello
:
Padanian ma vengono tutti segnati sopra un libretto i controlli in garanzia?
:
Sì, certo, ma volevano anche le fatture che comprovassero che i timbri non me li fossi inventati io.
E siccome il terzo anno è coperto da assicurazione privata, e non hanno accesso agli archivi dei tagliani Yamaha, sostanzialmente se ne fottono se il libretto di garanzia è completo e compilato.
:
Hai fatto bene a dirmi ciò, non lo sapevo e per fortuna che ho una cartellina con ogni singola fattura.
Grazie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa