La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Mantenitore e ricaricatore batteria

(1/4) > >>

Centaedo:
Per affrontare la stagione invernale quest'anno, visto l'età della batteria, ho deciso di dotarmi di un mantenitore di carica.
Tra le varie opzioni ho scelto l' AccuMate 612 e devo dire che è proprio un bell'oggettino.
Completamente automatico ti informa sullo stato della batteria, se ce n'è bisogno la ricarica e cmq se non è necessaria nessuna operazione la mantiene semplicemente in carica.
Di facilissima installazione, dotato di cavetti con pinze o cavo con presa che personalmente ho preferito, montandolo sotto il pannello della batteria in modo da avere un accesso semplice e rapido.
Costo 58 eurini, sottolineo che non è uno dei tanti prodotti targati made in China ma è fatto in Europa per la precisione Belgio.

http://www.accumate.com/612/pdf/AM%20leaf%20IT.pdf

Lamps
edoardo

Ricky:
Ottimo acquisto è veramente funzionale,mai cambiato la batteria al TDM dopo 6 anni  :)

:
D'inverno, quando la metto in letargo, stacco il cavo dal polo negativo della batteria  ed in primavera quando lo riattacco la batt. è perfettamente carica. Con la prima FJR l'operazione è stata ripetuta dal 2002 al 2008 e la batt. è stempre rimasta perfetta.

jivaros:

--- Citazione da: "roby" ---D'inverno, quando la metto in letargo, stacco il cavo dal polo negativo della batteria  ed in primavera quando lo riattacco la batt. è perfettamente carica. Con la prima FJR l'operazione è stata ripetuta dal 2002 al 2008 e la batt. è stempre rimasta perfetta.
--- Termina citazione ---



Ma sei sicuro staccare il polo negativo

:
ACCUMATE l'ò da circa 8/9 anni  e vi garantisco che funzia che è un piacere.
Hò montato fisso alla batt. il cablaggio e lo lascio sotto carena vicino allo sterzo sempre e quando la comincio a lasiar un pò ferma lo attacco al volo e.....fatto batt. senza sorprese.   ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa