Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Interfono  (Letto 3682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Interfono
« il: 16/11/2009, 19:58:07 »
Un ciao a tutti, scrivo per porvi un quesito. Siccome sono intenzionato a sostituire il mio caro e vecchio ( 2 anni) elmetto , e avendo ormai preso andature più turistiche che corsaiole mi piacerebbe comprare un casco xlite mod. 701 compatibile con il sistema n-com
(visto che Daniela ha già questo modello) . Sapreste darmi qualche dritta ?
Un grazie anticipato.
Ps  Il silenzio è oro ma le pallostrade sone meno noiose se c'è il commento in sottofondo. :mrgreen:

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re: Interfono
« Risposta #1 il: 16/11/2009, 22:23:43 »
Il silenzio è oro ma le pallostrade sone meno noiose se c'è il commento in sottofondo. :mrgreen:[/quote]


Ma che ca,,,,,,,vuol dire :shock:  :?:  :roll:

  • Visitatore
Re: Interfono
« Risposta #2 il: 16/11/2009, 23:38:56 »
Citazione da: "jivaros"
Il silenzio è oro ma le pallostrade sone meno noiose se c'è il commento in sottofondo. :mrgreen:



Ma che ca,,,,,,,vuol dire :shock:  :?:  :roll:[/quote]

Va beh, non mi sembra che ci voglia molta fantasia per capire, hai i neuroni che giocano a nascondino? :D  Comunque la traduzione é: "il silenzio è oro ma le pallostrade, leggi autostrade, sono meno noiose se si può chiacchierare"

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16/11/2009, 23:39:09 »
Il sistema n-com funziona bene e si gode di un buon audio anche alle andature non turistiche. Acquistalo tranquillamente. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22/05/2010, 10:50:32 »
Buongiorno a tutti.
resuscito questo argomento chemi sembra un pò datato per chedere alcune informazioni.
Vorrei capire ad oggi quali sono i migliori interfoni sul mercato.
Io sono rimasto indietro ad Autocom!!!
Qualche suggerimento?
Emmanuele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22/05/2010, 12:08:14 »
Ciao Emmanuele, io uso il Midland con tecnologia Bluetooth e mi trovo bene, anche se ormai il modello che ho io è un pò datato, ora in commercio trovi il BT1 e il BT2....e ti segnalo che per i soci c'è una convenzione attiva con il negozio American Magazines per l'acquisto degli interfoni.....  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22/05/2010, 12:11:16 »
Io personalmente uso il Midland BT1 e mi trovo benissimo sia come interfono che come ascolto cellulare e musica.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22/05/2010, 12:38:57 »
Citazione da: "fejerino"
Io sono rimasto indietro ad Autocom!!!
Qualche suggerimento?
Emmanuele


Anch'io uso Autocom e non lo cambierei con nessun altro seppur viaggia con me da ormai 6 anni

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22/05/2010, 13:35:35 »
hovisto che intalia a fucecchio vendono autocom "vecchio modello" rispetto a quelli che si trovano sul sito autocom... vale la pena di orientarsi ai nuovi secondo voi? Intanto ho già scritto al distributore per sapere se puà anche importare la nuova serie.
vediamo ..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22/05/2010, 16:21:08 »
Io ho la vecchia serie, ti posso anche dire che ho aquistato due anni fa il BT autocom proprio da Campetti moto da collegare sul vecchio modello però con alimentazione separata, mentre per i nuovi si alimenta direttamente all'interfono.
Non so se il tuo ha qualche problema ma se non fosse così secondo me sono soldi buttati. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22/05/2010, 19:41:39 »
Segnalo a tutti gli interssati che sul numero in edicola di "In Sella" c'é un articolo proprio dedicato a questo con pregi e difetti dei vari modelli in commercio.
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26/10/2010, 18:57:22 »
qualcuno ha il cellular line F4 ?

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27/10/2010, 19:51:22 »
io ho il cellularline F4 e mi trovo male. Preciso però che fino ad ora l'ho usato solo come interfono in quanto non ho il navigatore per la moto e non mi interessa ricevere telefonate mentre guido. In caso di acquisto bisogna stare attenti che sia l'ultima versione che è provvista di nuovi attacchi dell'altoparlante/microfono alla centralina. Il vecchio spinotto è troppo miniaturizzato e quindi con il leva e metti finisce con il rompersi ( li stanno sostituendo in garanzia). Essendo il primo interfono che uso non ho termini di paragoni con altri tipi di apparecchiature.
Lamps
Paolo & Antonietta

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28/10/2010, 10:06:54 »
Ho il cardo scala rider non lo uso da interfono ma per la musica.........mi trovo abbastanza bene compatibilmente con  l fatto che dopo qualche tempo le musica nelle oreccie anche se stereo rompe un po.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28/10/2010, 10:17:52 »
Citazione da: "evergreen"
io ho il cellularline F4 e mi trovo male. Preciso però che fino ad ora l'ho usato solo come interfono in quanto non ho il navigatore per la moto e non mi interessa ricevere telefonate mentre guido. In caso di acquisto bisogna stare attenti che sia l'ultima versione che è provvista di nuovi attacchi dell'altoparlante/microfono alla centralina. Il vecchio spinotto è troppo miniaturizzato e quindi con il leva e metti finisce con il rompersi ( li stanno sostituendo in garanzia). Essendo il primo interfono che uso non ho termini di paragoni con altri tipi di apparecchiature.
Lamps


a parte lo spinotto, considerando e lo usi solo come interfono, vorrei sapere se l'audio è buono anche ad elevate velocità come indicano nelle caratteristiche.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28/10/2010, 10:32:28 »
per Natale io e la mia dolce metà ci regaleremo probabilmente una coppia di caschi Caberg Sintesi completi di interfono dedicato...
al di là della bonta di questo casco di cui ho letto meraviglie...
qualcuno sa se l'interfono è valido???
visto il prezzo (circa 300 euro la coppia) dovrebbe esserlo...  :roll:

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28/10/2010, 21:28:01 »
scusa Mimmo ma mi è rimasto un "non" nella tastiera. Volevo dire che non mi trovo male. Per quanto attiene l'audio, lo stesso rimane buono anche se il fruscio a velocità sostenuta è abbastanza presente. Ma qui entriamo nel solito discorso della protettività del cupolino. Io ho l'originale che non è estremamente protettivo e quindi crea rumorosità nel casco che di riflesso entra nel microfono. Con un v-stream ( si scrive così!?) questo problema certamente non sussiste. Per la cronaca io uso un casco Nolan modulare e mia moghlie un ARAI integrale. Se dovessi dare un voto sicuramente  la sufficienza la merita, ma, come detto, non ho termini di paragone.
lamps
Paolo & Antonietta

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 29/10/2010, 10:08:50 »
Grazie Paolo.

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 29/10/2010, 22:42:54 »
Ho la versione precedente dell'F4 e tra moto e moto (max 500mt) funziona bene.
Giulio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 27/04/2011, 07:56:20 »
Citazione da: "evergreen"
io ho il cellularline F4 e mi trovo male. Preciso però che fino ad ora l'ho usato solo come interfono in quanto non ho il navigatore per la moto e non mi interessa ricevere telefonate mentre guido. In caso di acquisto bisogna stare attenti che sia l'ultima versione che è provvista di nuovi attacchi dell'altoparlante/microfono alla centralina. Il vecchio spinotto è troppo miniaturizzato e quindi con il leva e metti finisce con il rompersi ( li stanno sostituendo in garanzia). Essendo il primo interfono che uso non ho termini di paragoni con altri tipi di apparecchiature.
Lamps

:(:(:(è un peccato non aver letto prima il tuo parere,io ho comprato da poco Interfono F4 della Cellular line e non ho avuto una bella impressione,tu perchè ti sei trovato male,quale problemi hai riscontrato?
fammi sapere se puoi