Area Libera > Off Topic - OT

Disperati alla meta 28/11/2009

(1/2) > >>

Fabio:
Riporto con piacere una segnalazione dell'amico Max di Tenerside con cui abbiamo condiviso per parecchi anni il "Tre Confini Tour".

--- Citazione da: "Comunicato stampa" ---Sabato 28 novembre gli Amici di Fulvio hanno organizzato una festa evento presso la sala parrocchiale di Paderno di Ponzano( Treviso)
Dalle ore 18.00 si susseguiranno esibizioni in rollerblade e skateboards, balletti di danza contemporanea e una maratona di concerti live per ballare in compagnia di Fulvio fino a sera. Ospiti della serata i rockettari Electric Tomatoes da Reggio Emilia, gli Andy e i Warhol col loro blues & boogies e Associazione Artificio con danze e coreografie di Patrizia Piovesan; sarà allestito uno stand gastronomico.
La festa, con ingresso a offerta libera, sarà l’occasione per raccogliere fondi per la realizzazione della “mano alternativa” e il sistema di guida alternativo già brevettato da Fulvio e per conoscere da vicino la realtà di questo ragazzo amputato ai quattro arti, che si è costruito da solo le protesi che indossa.
Fulvio Marotto, 44 anni, a 40 ha perso entrambe le gambe e le mani (e anche il naso ad essere pignoli) a causa di un’influenza trascurata. Da solo si è costruito protesi e una serie di adattamenti per gambe e mani che gli permettono di continuare a fare quello che faceva prima. I suoi ausili gli consentono di stare in piedi anche 16 ore al giorno, di sciare in piedi, di andare in bici (ha percorso lo scorso settembre per “Riabruzzo” più di 700 km), fare motocross, di pattinare, di governare il kayak e tanto altro ancora…
Sogno di Fulvio è aiutare altri a superare le disabilità fisiche e a riappropriarsi della capacità di coltivare sport e passioni, oltre alla possibilità di semplificare la vita di tutti i giorni di chi ha subito amputazioni agli arti come lui.
Vi aspettiamo numerosi alla festa!
http://www.youtube.com/watch?v=Q6eyVmujk40

Daniela Antonello  
349 6985507


--- Termina citazione ---

lucabu:
Sono senza parole...
Onore e massima ammirazione per Fulvio

:
e a volte noi ci lamentiamo per delle cazzate...
queste sono persone che contano!

AL58:
Ho avuto mio padre su una sedia a rotelle per 11 anni prima che morisse, ed ogni volta mi chiedevo ,se capita a me mi sbatto sotto un treno. Poi vedi queste persone che hanno una forza ed un coraggio mostruoso e allora capisci che la vita e' cmq da" prendere" sempre e cmq. Grandissimo esempio, complimenti.

:
Non so cosa dire , questo ragazzo è veramente un grande .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa