Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: MA DONNE MOTOCICLISTE NON CI SONO QUI? TUTTE ZAVORRINE?  (Letto 14847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Ciao,
non ci sono donne motocicliste qui?

nada? :(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/11/2009, 23:50:22 »
Ma ce la vedi una donna a guidare una FJR? Non penso sia la moto più adatta al gentilsesso...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24/11/2009, 08:08:40 »
Non ricordo se spart (o motospart) faccia parte di questo gruppo o meno... però ricordo di aver visto in qualche foto che fosse la moglie a guidare la FJR. Mentre lui guidava una VFR...

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 56
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24/11/2009, 09:25:04 »
Citazione

Ma ce la vedi una donna a guidare una FJR? Non penso sia la moto più adatta al gentilsesso...


...E sì - mi sa che Gian ha ragione, almeno per le donne che conosco io...
Oggi si vedono in giro tante più motocicliste di una volta, e questo é un bene, ma cavalcano sempre medie turistiche o sportiveggianti un po' più facili della nostra.
Se poi qualche donnone di 80/90 kg e fisico da culturista vuole cimentarsi con i tre quintali dell'FJR...
Lamps

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24/11/2009, 10:08:21 »
Mi colloco orgogliosamente tra le zavorrine!
Non nego che a volte mi piacerebbe provare a guidare la moto (non comincerei certo con l'FJR .......anche se conosco "ragazze" che la sanno portare), ma poi mi dico chi me la fa fare di cimentarmi nella guida quando me la godo così tanto al posto del passeggero, godendomi i paesaggi in assoluto relax???!!!
Quindi resto una felicissima "zavorrina"  :wink:
Luisella - solo passeggera

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 24/11/2009, 11:55:02 »
no niente zavorrine ma in compenso abbiamo driver bassotti e tarchiatelli ( vedi io ) che annaspano a tirare indietro la bestia quando hanno parcheggiato  anche in  leggera inclinazione del terreno..... è lo stesso?

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 56
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24/11/2009, 14:31:24 »
Citazione da: "aaron"
no niente zavorrine ma in compenso abbiamo driver bassotti e tarchiatelli ( vedi io ) che annaspano a tirare indietro la bestia quando hanno parcheggiato  anche in  leggera inclinazione del terreno..... è lo stesso?

 
Ehmm, no, non penso sia lo stesso:  credo che l'accento venisse posto sulla femminilità, intesa come tutte quelle cose che ci piace vedere (e toccare) nell'altro sesso, piuttosto che sulla difficoltà a manovrare la nostra bestia...
O no?
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24/11/2009, 21:44:53 »
Citazione da: "Gian"
Ma ce la vedi una donna a guidare una FJR? Non penso sia la moto più adatta al gentilsesso...

IO CE LA vedo, perchè no?
ne ho viste piccolette guidare R1 ecc, a parte il peso maggiore da spostare con moto ferma, appena in movimento credo la possa guidare tranquillamente qualsiasi donna che sa portare una moto..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 24/11/2009, 21:48:20 »
Citazione da: "lucabu"
Citazione

Ma ce la vedi una donna a guidare una FJR? Non penso sia la moto più adatta al gentilsesso...


...E sì - mi sa che Gian ha ragione, almeno per le donne che conosco io...
Oggi si vedono in giro tante più motocicliste di una volta, e questo é un bene, ma cavalcano sempre medie turistiche o sportiveggianti un po' più facili della nostra.
Se poi qualche donnone di 80/90 kg e fisico da culturista vuole cimentarsi con i tre quintali dell'FJR...
Lamps

non credo sia una questione di peso

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 24/11/2009, 21:49:58 »
Citazione da: "lella"
Mi colloco orgogliosamente tra le zavorrine!
Non nego che a volte mi piacerebbe provare a guidare la moto (non comincerei certo con l'FJR .......anche se conosco "ragazze" che la sanno portare), ma poi mi dico chi me la fa fare di cimentarmi nella guida quando me la godo così tanto al posto del passeggero, godendomi i paesaggi in assoluto relax???!!!
Quindi resto una felicissima "zavorrina"  :wink:

ma sai guidare una moto?
senò è ovvio che iniziare con una moto di quasi 300 kg...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 24/11/2009, 21:53:37 »
Citazione da: "aaron"
no niente zavorrine ma in compenso abbiamo driver bassotti e tarchiatelli ( vedi io ) che annaspano a tirare indietro la bestia quando hanno parcheggiato  anche in  leggera inclinazione del terreno..... è lo stesso?

esatto! credo che l'unico problema è da fermo in contropendenza.
ero solo curioso, perchè credo che una donna motociclista sia bellissima, e anche con la imponente, ma non troppo perchè ci sono moto molto più grosse, starebbe benissimo.
appena ne becco una vi informo ;)

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.274
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 24/11/2009, 22:12:03 »
Come si dice da noi tau la se longh la chenzon (tu la sai lunga la canzone) :lol:

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 24/11/2009, 23:30:07 »
Mi piace molto tanto conoscere donne centaurine...... cioè...... motocicliste!      
E' vero sono bellissime....!
La presenza della donna rende tutto splendido,   ed anche il nostro club    potrebbe godere di ciò.

Per rispondere al problema ingombro e peso............. mi sono incontrato lo scorso anno sul Passo Stelvio...... palestra di curve........ con una ragazza Svizzera, anche abbastanza snella, alla guida di una  Gold Win......!

Baloo capisce meglio...... visto che ne sa qualche cosa in tema di Honda G W....@

Un saluto a tutti        Lido
* il maestro *

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25/11/2009, 10:19:15 »
Citazione da: "tiger1050cayenneturbo"
Citazione da: "lella"
Mi colloco orgogliosamente tra le zavorrine!
Non nego che a volte mi piacerebbe provare a guidare la moto (non comincerei certo con l'FJR .......anche se conosco "ragazze" che la sanno portare), ma poi mi dico chi me la fa fare di cimentarmi nella guida quando me la godo così tanto al posto del passeggero, godendomi i paesaggi in assoluto relax???!!!
Quindi resto una felicissima "zavorrina"  :wink:

ma sai guidare una moto?
senò è ovvio che iniziare con una moto di quasi 300 kg...


Lo Scarabeo 50 conta????? Scherzi a parte non comincerei certo con l'FJR (anche perchè qualcuno credo avrebbe da ridire  :shock: ) ma potrei approfittare della Hornet di mio figlio...(ma credo che anche lui avrebbe da ridire  :shock:) ...quindi...resto..felice passeggera!!!! :wink:
Luisella - solo passeggera

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 25/11/2009, 15:02:11 »
Citazione da: "jivaros"
Come si dice da noi tau la se longh la chenzon (tu la sai lunga la canzone) :lol:

 :D  :D
da noi si dice: te ta la sètt lònga! (te la sai lunga)

e ti rispondo: dipende, spesso la so corta :cry:

 :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 25/11/2009, 15:04:57 »
Citazione da: "kenny53"
Mi piace molto tanto conoscere donne centaurine...... cioè...... motocicliste!      
E' vero sono bellissime....!
La presenza della donna rende tutto splendido,   ed anche il nostro club    potrebbe godere di ciò.

Per rispondere al problema ingombro e peso............. mi sono incontrato lo scorso anno sul Passo Stelvio...... palestra di curve........ con una ragazza Svizzera, anche abbastanza snella, alla guida di una  Gold Win......!

Baloo capisce meglio...... visto che ne sa qualche cosa in tema di Honda G W....@

Un saluto a tutti        Lido

Visto!
se guidano una Gold Wing, e avendo un corpo normale cioè non da sumo... :wink:


p.s. Ma ti piace molto o tanto conoscere donne centaure? :D  :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 25/11/2009, 15:15:43 »
Citazione da: "lella"
Citazione da: "tiger1050cayenneturbo"
Citazione da: "lella"
Mi colloco orgogliosamente tra le zavorrine!
Non nego che a volte mi piacerebbe provare a guidare la moto (non comincerei certo con l'FJR .......anche se conosco "ragazze" che la sanno portare), ma poi mi dico chi me la fa fare di cimentarmi nella guida quando me la godo così tanto al posto del passeggero, godendomi i paesaggi in assoluto relax???!!!
Quindi resto una felicissima "zavorrina"  :wink:

ma sai guidare una moto?
senò è ovvio che iniziare con una moto di quasi 300 kg...


Lo Scarabeo 50 conta????? Scherzi a parte non comincerei certo con l'FJR (anche perchè qualcuno credo avrebbe da ridire  :shock: ) ma potrei approfittare della Hornet di mio figlio...(ma credo che anche lui avrebbe da ridire  :shock:) ...quindi...resto..felice passeggera!!!! :wink:

quando chiunque, uomo o donna o altro (ora vanno di moda altri "cosi" :D , vedasi Marrazzo :D ), mi dice che gli piace solo stare passeggero, o altri che non hanno mai avuto moto mi dicono che ci hanno più volte pensato, ma hanno dei timori, io rispondo sempre che la moto o ci sei fortemente attratto (per guidarla e possederla quindi), o è meglio lasciare perdere.
Con la moto ci si uccide, e anzi al 90% sono gli automobilisti o camionisti ad ammazzarci, e non c'è cosa più sbagliata di prendere in mano una moto avendone paura.
la pura ci deve essere sempre, ma data dalla consapevolezza del fatto che gli assassini sopra menzionati sono sempre in agguato, e che con la moto hai sempre la peggio, cioè ti fai male o muori, anche se hai ragione al 200%.
La pura di cadere anche ci deve essere, specie per colpa di strade schifose, bagnate, con olio, ghiaccio o neve ecc ecc, ma ciò deve essere controbilanciato dalla consapevolezza della padronanza ottima del mezzo col quale giriamo, che si raggiunge con una lunga pratica, e magari raffinamento in pista e corsi di guida sicura (corsi che non ho mai fatto perchè sono nato "imparato"!!! hahahahaaaaaaa!!!! scherzo ovviamente, anche se non li fatti mai davvero, mentre in pista ci sono andato varie volte)

quindi sono lieto che ti godi la moto tantissimo da zavorrina, e se ho capito bene lo fai da vari anni, quindi se non hai preso una moto tua, significa che non hai questa attrazione a fare ciò così forte, anzi è bassissima, quindi non prenderla. (mio umile parere)

lamps!! :wink:  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 25/11/2009, 15:17:03 »
e ora sono co-pilota :(
era così bello essere uno sbarbatello neo-patentato :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 25/11/2009, 17:59:19 »
Un saluto innanzitutto, non prendermi per polemico ma secondo me ci vuole moooolto più coraggio a fare la zavorrina che la pilota, come dici tu in moto si muore , e mia moglie ( e tutte le altre mogli - fidanzate -ecc.) mette la sua vita nelle mie mani ad ogni uscita.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 25/11/2009, 19:03:43 »
Citazione da: "IlPancera"
Un saluto innanzitutto, non prendermi per polemico ma secondo me ci vuole moooolto più coraggio a fare la zavorrina che la pilota, come dici tu in moto si muore , e mia moglie ( e tutte le altre mogli - fidanzate -ecc.) mette la sua vita nelle mie mani ad ogni uscita.
Lamps

non ho mai scritto che bisogna aver coraggio, ma sentirsi di prendere una moto e guidarla.
naturale che da passeggero ci vuole più coraggio perchè ti devi fidare di chi guida e sei nelle sue mani, infatti io salirei solo dietro a me stesso :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 25/11/2009, 19:46:21 »
No problem ti ho male interpretato .
Un saluto da Biella.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.764
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 25/11/2009, 20:39:32 »
Citazione da: "jivaros"
Come si dice da noi tau la se longh la chenzon (tu la sai lunga la canzone) :lol:


Io aggiungerei: sti cos a la zi nan si facn (queste cose alla zia non si fanno) giusto Gianni!!!  :wink:  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.764
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 25/11/2009, 20:41:39 »
ahahahah ma che succede??? L'ultimo messaggio va in testa alla discussione???
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.274
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 25/11/2009, 22:15:13 »
Citazione da: "Templar"
Citazione da: "jivaros"
Come si dice da noi tau la se longh la chenzon (tu la sai lunga la canzone) :lol:


Io aggiungerei: sti cos a la zi nan si facn (queste cose alla zia non si fanno) giusto Gianni!!!  :wink:  :D




Bravo Ale,ma cuss alla zi u ha già ........( ma questo alla zia lo ha già.........) :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 25/11/2009, 22:58:25 »
comunque sia, viva le zie! :)