Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: connessione bluetooth Tom Tom-telefono  (Letto 6939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
connessione bluetooth Tom Tom-telefono
« il: 31/07/2013, 17:44:11 »
ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto... ???
Come da titolo, non riesco ad abbinare il Tom Tom Rider 2 al telefono cellulare Samsung Galaxy S per utilizzarlo mediante l'auricolare bluetooth Cardo Scala Rider :'(
Le ho provate tutte, apparentemente il navigatore "vede" il telefono, lo associa, copia la rubrica e poi quando provo a telefonare (o a ricevere telefonate) per mezzo dell'auricolare Buletooth Scala Rider, l'audio non funziona! Eppure se provo ad associare separatamente il telefono con l'auricolare Scala Rider funziona tutto, così come se associo separatamente il navigatore con l'auricolare! L'unico indizio che ho consiste nel messaggio che appare sul navigatore alla fine della procedura di installazione del telefono: "questo telefono non segnala le capacità della connessione dati wireless (DUN). Impossibile utilizzare i servizi Tom Tom con questo telefono". Attendo suggerimenti... :'(

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:connessione bluetooth Tom Tom-telefono
« Risposta #1 il: 31/07/2013, 19:19:19 »
Anche io ho il Samsung S3 ma con questo cell funziona abbastanza bene. Prima avevo il Samsung next e non si riusciva a fargli leggere la rubrica e quindi niente telefonate. Ho chiamato la assistenza TOMTOM e mi hanno confermato che con il sistema android ci sono delle difficolta' , varia da modello a modello.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

scossa

  • Visitatore
Re:connessione bluetooth Tom Tom-telefono
« Risposta #2 il: 31/07/2013, 19:39:27 »
Come ha detto Al purtroppo i sistemi android (ma non solo, con win8mobile andiamo pure peggio) hanno qualche fastidio con diversi dispositivi bt, guardando qua e la forse con questa app risolvi il problema: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bluedun&hl=it

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:connessione bluetooth Tom Tom-telefono
« Risposta #3 il: 01/08/2013, 08:07:12 »
Grazie per le risposte, ragazzi, proverò... ;) Ho anche mandato una mail all'assistenza TomTom e sono in attesa di risposta!
« Ultima modifica: 01/08/2013, 08:09:59 da antonio62fjr »

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:connessione bluetooth Tom Tom-telefono
« Risposta #4 il: 01/08/2013, 14:06:25 »
ciao Antonio....anch io avevo problemi con telefoni e scala rider, Nokia e poi iphone 4 ...
connettevo benissimo cardo con tom tom ...ma con telefono non funzionava bene.....settimana scorsa mi si è rotto cavo dell'auricolare ..ho cambiato cardo con midland btx2 ....ora con iphone 5 e tom tom funziona che è una meraviglia.....
ciao
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -