Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: tom tom rider 2 nd edition  (Letto 7179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
tom tom rider 2 nd edition
« il: 02/12/2009, 13:42:18 »
buongiorno a tutti....
ho apena acquistato un tom tom rider 2nd edition per europa....
al prezzo di  € 249,00 anzhiche 499,00 ..??? ultimo pezzo, altrimenti avrei allargato la notizia anche a voi...
qualcuno di voi la sta già utilizzando??...cosa ne pensate.....??
parlatene pure male....tanto ormai l'ho comprato...!!!!! :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

riccardo /colbitz
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/12/2009, 14:08:17 »
Certo che no, il tom tom rider 2 è molto semplice e funzionale, io che lo uso sono ormai 4 anni e + alcuni problemi da nuovo... ora viaggia da favola se ti serve chiarimenti
  AISPOSIZIONE   SONO           ciao   :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/12/2009, 14:37:41 »
ciao ricky
grazie per la risposta....
in effetti anch'io uso tom tom 300 per auto.... forse ancora la prima versione....
e non mi sono trovato male...
peccato fosse l'ultimo pezzo ..
riccardo /colbitz
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/12/2009, 18:03:01 »
Ciao colbitz ciao Ricky; io lo sto usando da due anni (Natale 2007) ed ho avuto un paio di problemi: il primo è che dopo circa sei mesi non si è più acceso... riportato in negozio e, dopo il viaggio in olanda, restituito funzionante. Il secondo che la base (montata sul semimanubrio) molto sovente non ricaricava; a settembre mail al servizio clienti che provvedeva all'invio di una nuova base naturalmente tutto a spese loro. Adesso sembra che vada tutto per benino ma non diciamolo troppo forte... Bye Bye

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/12/2009, 18:36:44 »
Io lavoro tantissimo con internet e tanti motociclisti e non mi richiedono di fare l'aggiornamento online..
SCONSIGLIATO VIVAMENTE.. A dire della stessa società che gestisce gli aggiornamenti online di questa azienda vi è un blocco e da li si azzera tutta la mappatura, se qualcuno non ha avuto questo problema è stata una sua fortuna, io ed alcuni miei colleghi che abbiamo provato ad aggiornare con le novità inviate dalla stessa azienda online abbiamo dovuto inviare in casa madre ben 28 navigatori su 28 a noi assegnati per aggiornamenti di routine.
Comunque se vi succede di azzerarsi durante l'aggiornamento no problem, chiamate la casa madre e loro stesso vi mandano il corriere per il ritiro del pacco e di invio di quello nuovo o resettato.

A chi interessa fino a domenica su SALDI PRIVATI vi è il GARMIN NUVI 900T a 199€ + 7€ di spese spedizione.
http://www.saldiprivati.com/MySaldiPrivati/Vendite/ListSales.aspx

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/12/2009, 18:44:44 »
Io lo ho da due anni e non ho mai avuto problemi; lo aggiorno regolarmente (ogni 2 settimane) on line sia per quanto attiene alle mappe che agli autovelox ed è sempre funzionato tutto perfettamente.
Qualche moccolo lo ho tirato impostandolo con i guanti indossati e mentre viaggiavo in quanto toccavo i tasti vicini a quelli desiderati ma non è sicuramente colpa del Rider2.
Ippica sicuro che stai parlando del Rider 2?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/12/2009, 19:28:38 »
Io ho garmin e non conosco la TOM TOM per modelli ma siccome collaboro esternamente con una società che gestisce questo genere di aggiornamenti non ti so dire i modelli, l'ultimo una settimana fà che il corriere mi ritira domani.. sono andato a vedere, si chiama GO 700, registrazione OK aggiornato autovelox gratis azzeramento totale di tutto, per fortuna che dal 01/01/2010 non li abbiamo più e lavoriamo con garmin, navigon e michelin chew finalmente torna in maniera omogenea in italia.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/12/2009, 20:01:35 »
Per quanto riguarda gli aggiornamenti vado dal rivenditore 2 volte all' anno ( Gratis) mai avuto problemi
A volte quando lo inserisco nella base e vedo che non fa contato uso il lubrificante per contati elettrici tutto OK


DA78779 ha scritto:
a settembre mail al servizio clienti che provvedeva all'invio di una nuova base naturalmente tutto a spese loro. Adesso sembra che vada tutto per benino ma non diciamolo troppo forte... Bye Bye

Ma il cintolino per tenerlo in caso si stacchi c'è l'hai ?
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/12/2009, 22:36:15 »
grazie a tutti per le varie informazioni......
per ora c'è l'ho pagato "solo" 249 euris......
peccato debba provarlo in auto.....fino al risveglio dal " letargo" della bestiolina
beato michele che abita a Loano...........
ciao a tutti
riccado
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.274
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02/12/2009, 22:54:25 »
Direi Ottimo,ho avuto problemi con la 1 versione,dopo averlo mandato ben tre volte in assistenza me lo hanno sostituito con la seconda versione è da allora non ho pi0 avuto problemi fino adesso  speriamo bene comunque un grazie alla tom tom per averlo sostituito senza problemi :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02/12/2009, 23:04:34 »
nè il tom tom nè il nuvi sono waterproof. Come fate quando piove?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02/12/2009, 23:21:55 »
Tom Tom prima edizione da tre anni. Per me praticamente il miglior navigatore. Anchje sott'acqua ha sempre fun zionato. Inuitivo coe pochi  e funzionalità massima. manmdi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02/12/2009, 23:45:03 »
A me risulta che il rider sia a prova d'acqua perchè le prese alimentatore e usb sono riparati da un coperchio; l'unico problema potrebbe derivare dai contatti tra il navigatore e la base. Nel dubbio, se so dove sono e da che parte vado, lo tolgo.
Per Ricky: il cinturino ce l'ho ma preferisco usare il buon vecchio elastico. (quello dei mazzi di asparagi va benissimo...)
Buonanotte a tutti
Ore53
PS: Mi raccomando, con un interfono bluetooth, l'audio rigorosamente DISATTIVATO ...quando si viaggia con la moglie!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/12/2009, 06:06:54 »
Citazione da: "Padanian1"
nè il tom tom nè il nuvi sono waterproof. Come fate quando piove?


Certo, sono in touchscreen la maggior parte degli ultimi modelli, addirittura quello che hanno in vendita fino a domenica su saldi privati ha un ingresso per una sim telefonica della 3hg e puoi vedere per un anno gratis le partite di calcio e motomondiale, sul gps!! :shock:  :shock:

Al momento sconsiglio lo zumo nuovo, tecnologia ancora tutta in lavorazione.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/12/2009, 09:01:09 »
Citazione da: "DA78779"
A me risulta che il rider sia a prova d'acqua perchè le prese alimentatore e usb sono riparati da un coperchio; l'unico problema potrebbe derivare dai contatti tra il navigatore e la base. Nel dubbio, se so dove sono e da che parte vado, lo tolgo.
Per Ricky: il cinturino ce l'ho ma preferisco usare il buon vecchio elastico. (quello dei mazzi di asparagi va benissimo...)
Buonanotte a tutti
Ore53
PS: Mi raccomando, con un interfono bluetooth, l'audio rigorosamente DISATTIVATO ...quando si viaggia con la moglie!!!


Il tom tom rider è a prova d' acqua sicuramente

giustmenta!!!!! disattivato?    Lei............. :(  deve parlare parlare parlare    :(  :?
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03/12/2009, 11:37:58 »
Citazione

giustmenta!!!!! disattivato? Lei.............  deve parlare parlare parlare  


Io fino ad oggi mi sono goduto il rombo del motore , ma haimè quei giorni di libertà sono terminati finiti kaput :cry:
con la scusa di sentire le indicazioni del satellitare devo sentire anche la mia ADORATA moglie, che nel bel mezzo di una piega tutta impegnata se ne esce con " hai visto lì che bello quel giardino" .  MA LI DOVE ?????? che avevo l'asfalto a 5 centimetri dalle orecchie !!!!!!!!.
Comunque io come nav. sat. uso Garmin nuvi 360 anche se non è impermeabile , lo uso nella sacca givi da manubrio, gli unici crucci sono la difficoltà con il tuch screen che con il freddo non risponde molto bene e qualche riflesso dato dalla copertina trasparente della givi. Infatti mi piacerebbe sostituirlo con il nuovo zumo , ma ne ho sentite un pò di tutti i colori compreso da un amico che l'ha comprato quest'estate .
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03/12/2009, 13:56:17 »
Ciao Paolo meno male che non avevi questo problema prima?          :D
ora sai cosa vuol Dire    :cry:  :?
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03/12/2009, 14:38:24 »
Io mi sono fatto con Bastun e Landini circa 850km (con qualche deviazione di 150km) sotto un acqua torrenziale e lo zumo 550 non ne ha sofferto, ad agosto 2008 ci ho preso un tre grandinate e anche li ne è uscito vittorioso lo zumo. Il 660 ha preso un allagamento e due pioggie torrenziali e due grandinate ed è ancorla li che lavora, non saranno waterproof ma resistono bene all'acqua..

Unico neo e che un chicco abbastanza grosso di grandine mi ha evidenziato la mappa mentre andavo, tutto li..

Per il resto ed io che pensavo di essere triste senza ZAVORRINA... invece non sapevo che fortuna avevo :twisted:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03/12/2009, 15:49:07 »
lo zumo e il rider sono sicuramente stagni. Ma il tom tom normale e il nuvi non lo sono affatto, indipendentemente che abbiano il touchscreen.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03/12/2009, 17:28:16 »
Citazione da: "Padanian1"
lo zumo e il rider sono sicuramente stagni. Ma il tom tom normale e il nuvi non lo sono affatto, indipendentemente che abbiano il touchscreen.


allora non lo compero.. ehehehehe

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:tom tom rider 2 nd edition
« Risposta #20 il: 31/08/2013, 10:53:31 »
Leggendo i vari commenti, non si fà giustizia ad un prodotto top di gamma come il rider !
Ovviamente io sono di parte in quanto lo uso fedelmente dal 2005.
Dalla sua prima edizione il rider è sempre stato waterproof , il problema della prima edizione era nella base che dopo lungo utilizzo non ricaricava più ( ma questo a me è accaduto dopo 7 anni di utilizzo ).
Poi nel 2012 ho contattato il centro assistenza che mi ha mandato a sue spese un corriere ed al prezzo di 105 euro mi hanno inviato il rider 2nd edition con mappe europa.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti on line, mai avuto nessun tipo di problema. Aderisco sempre all'offerta riservata ai clienti che ti dà diritto a 18 mesi di aggiornamenti compresi nel prezzo e faccio sempre anche l'abbonamento agli autovelox.
Ultimo aggiornamento fatto la scorsa settimana.........................c'è l'app per pc Tom Tom home molto completa che incrementa anche l'utilissima Tyre per pianificare gli itinerari e trasferirli in tempo reale sul navigatore.
Sarò di parte, ma per la mia esperienza non cambierò azienda.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:tom tom rider 2 nd edition
« Risposta #21 il: 02/09/2013, 17:19:46 »
Anch'io uso il rider 2nd edition e mi trovo veramente bene. Uso tyre per pianificare i percorsi dal pc senza riscontrare problemi.
Se dovesse rompersi, non cambierei azienda nemmeno io.