Area Libera > Off Topic - OT
Anch'io Effegeierrista
:
Oggi ho ritirato la moto, per tornare a casa dal conce, distanza circa 25 km.... ne ho fatti quasi un centinaio!! :lol: :lol:
Prime impressioni di guida: Abituato al rumore del bicilindrico, a 2000 giri mi sembra già di essere impiccato, ho già messo tutte le marce e tento inutilmente di inserire anche la sesta, poi realizzo e comincio ad allungare un po', basta poco e sono già oltre i cento, intanto gioco col parabrezza, mi infilo in un pezzo di tangenziale, continuo ad allungare un po' e mi trovo a quasi duecento.... (in effetti estendendo un po' il rientro a casa mi son trovato casualmente in Germania :mrgreen: ), bhè, l'uscita si avvicina, mollo il gas ed il rallentamento è istantaneo, quasi non servono i freni, ma chi l'ha detto che i 4 cilindri hanno poco freno motore?? ... vabbè, comincio ad inerpicarmi sulle mie colline, piano piano, ci sono poco più di zero gradi, l'asfalto nelle zone d'ombra è bello umido, poi si sale in quota, le strade si asciugano e la brina scompare, allora le curve, che conosco a memoria per averle percorse innumerevoli volte col Tiddì, cominciano a sfidarmi, le affronto con circospezione, ma la motona danza irreprensibile, con un filo di gas e senza quei bei strattonamenti che il tiddì mi ha abituato a sentire all'uscita in ripresa.... poi realizzo che sono in quarta/quinta ai 50/60 all'ora, allora un sorriso si allarga sotto il windstopper mentre continuo a giocare col parabrezza :D :D .
A casa, ad un primo esame visivo approfondito con tutto il tris di bauli montati, scopro che il baule centrale originale Yamaha è.....UNA C@#@t@ PAZZESCA :evil: , grosso, sgraziato, piccolo all'interno... assolutamente inutile se non per metterci un paio di antipioggia, ed anche ballerino sul suo attacco. Credo proprio che il primo upgrade sarà l'acquisto di una bella piastra e l'installazione di un bel Givi maxia.
Poi passerò alle manopole riscaldate, ed infine credo che installerò delle prolunghe ai braccetti degli specchietti retrovisori... per tanto che abbia provato a regolarli più che le mie braccia non son riuscito a vedere :roll: :roll:
By Silvano
lucabu:
Complimenti per la bella descrizione delle tue sensazioni, credo che tu abbia espresso molto bene ciò che ha provato ciascuno di noi appena provata la nostra bella.
Manopole riscaldate? Ma sul modello 2006 non sono di serie? Bho, si vede che mi sbaglio...
Concordo sul bauletto Yamaha: carissimo, piccolo e poco pratico. Molto meglio qualcosa di after market, come il Maxia 55 della Gi.Vi.: ci sta di tutto e non é poi così ingombrante.
Mi stupisco invece degli specchietti: ma quanto sei largo, tu? :lol:
A presto,
Lamps
:
--- Citazione da: "lucabu" ---Manopole riscaldate? Ma sul modello 2006 non sono di serie? Bho, si vede che mi sbaglio...
--- Termina citazione ---
Magari si, ma il mio è del 2002 :lol: :lol: :lol:
By Silvano
lucabu:
Ok, sorry, mi ero perso fra tutte 'ste mail... :oops:
Lamps
:
Ah ah ah....
Benvenuto, Condottiero :roll: :roll: :roll: :roll:
Ciauuuu
Lampowsky
Navigazione