La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Ondeggia...Ca...pperi

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--- Citazione da: "Kevlar" ---Piu di 180 ? Mai pensato di comprare un Learjet ? :-)
Se vuoi stabilità devi avere aerodinamica, che con borse del genere non è che migliora...
Ecco il mio consiglio: parti prima e vai piu adagio, hai tutto da guadagnare.
(wow come sono saggio oggi).
--- Termina citazione ---


Grazie, zio...  :P

Seriamente, queste borse non sono poi male, piu capienti di quelle originali e non molto peggio da un punto di vista aereodinamico.

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--- Citazione da: "Fabrizio" ---Contrariamente ad altre moto,l'aerodinamicita dell'fjr è stata studiata a pieno carico e con borse montate,ecco spiegato perchè è cosi stabile,a patto di non usare borse non originali o bauletto supplementare.
La cosa che stupisce è che una volta usciti da un'autostrada e ci si arrampica su qualche passo la moto sa anche essere sufficentemente maneggevole e divertentissima quando si spinge forte :!: (Altro che BMW) :!:

Dante :shock: :porcaccia miseriaccia boia,c@@@o VAI PIANO :!:  :!:  :!:
--- Termina citazione ---


Allora, e riprendo quanto detto da Fabio, secondo me e il bauletto che rovina il tutto. Provero a sostituirlo con una vborsa da sellino posteriore.

Fabrizio:  8) mica l'ho presa per andare piano...e poi 'sta dannata tira che e' un piacere  :D

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--- Citazione da: "area62" ---..tanto per confrontarsi...
con la mia, borse originali, Z4 ormai fruttati ( domani li cambio con Z6  :? ), con o senza passeggero, anche agli oltre 8.000 rpm in quinta, non si muove...
con la mia precedente R/RT 1150 e Z6 appena installati avevo i tuoi stessi problemi, anche a velocità più basse (140/150 Km/h) , che però si affievolirono riducendo all'inizio il precarico del mono posteriore...fino poi a scomparire del tutto dopo i primi 2.000 Km :roll:
ciao
--- Termina citazione ---


Precarico o freno in estensione? Ho il sospetto che aprendo il freno in estensione, le cose migliorino. Ci provo e vi fo sapere.

P.S.: Ma quando dici a tutta velocita'...che intendi?  :wink:

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Ciao Dante,

non saprei che dirti, la mia  ha nessun problema, con borse, bauletto (originali) e passaggero,
a manetta (240 Km)!!

P.S.
le regolazioni sono quelle di base

ciao
Flavio

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--- Citazione da: "Dante" ---
--- Citazione da: "area62" ---..
--- Termina citazione ---


Precarico o freno in estensione? Ho il sospetto che aprendo il freno in estensione, le cose migliorino. Ci provo e vi fo sapere.

P.S.: Ma quando dici a tutta velocita'...che intendi?  :wink:
--- Termina citazione ---


Nel mio caso solo precarico..( tieni conto comunque che tutta la serie boxer BMW è dotata in partenza di ammortizzatori pietosi..).
Se il freno idraulico post è troppo chiuso, talvolta su manti stradali ondulati, l'anteriore può andare in crisi per compensazione...

Non sò quale possa essere il " Tutta Velocità "....il mezzo spinge sempre....comunque in occasione di qualche puntatina, dopo gli 8.000 anche se in autobahn a tre corsie, la strada diventa troppo stretta e gli ostacoli ( ..ops il traffico ), rendono la guida troppo stressante......per cui, moderazione.. :wink:

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