La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Devo cambiare la giacca... si accettano suggerimenti

<< < (3/8) > >>

:
Sei stato a vedere in concessionaria Yamaha, l'abbigliamento della nuova linea 2010 le scritte sono Yamaha l'azienda e che lo costruisce e Dainese direi molto bello per il turing http://www.yamaha-motor.it/accessories/acc_overview.jsp#Apparel/Perf+Tour
janni

:
Grazie per la dritta ma la vedo dura Cuneo treviso.

:
Vorrei prendere una nuova giacca, sopratutto in previsione di un ritorno a fine giugno a Capo Nord.
Visto le mutevoli temperature che incontrerò durante il viaggio pensavo ad una giacca a più strati da togliere o aggiungere a seconda delle condizioni meteo. Non ho previsto limiti di budget.  Avete consigli da darmi ?
Taliesin venuto in moto da Torino al pranzo di Natale, come ti sei attrezzato ?
Con temperature sotto ai 10/12 gradi solitamente la bimba sta in garage al calduccio.

Grazie

:
@Risk51: stai rischiando un incidente diplomatico di una gravità inaudita!
Io sono arrivato dalla provincia di Cuneo ossia dalla Granda mica da Torino questo deve essere chiaro!
Dopo questa precisazione geo-storico-polittico-cultural-sociale veniamo alla tua domanda.
Per venire al pranzo di NAtale avevo pantaloni con imbottitura Dainese in goretex, su un sottotuta in maglia. canottiera termica pile decatlhom da 5 euri finissimo e ottimo, giacca in goretex con imbottitura in piumino della dainese. calze da moto invernali sottoguanti, sottocasco guanti invernali.
Detto questo le temperature erano piu basse di quelle incontrate per andare al Capo, per contro non pioveva come al Nord.
La differenza nel vestiario era essenzialmente dovuta  all assenza di sottopantaloni, canotta antivento, sottoguanti e imbottitura della giacca e dal costante uso dell'antipioggia in due pezzi  che indossavo al mattino  e toglievo la sera.
come ho gia avuto modo di dire nel post di quest'estate l'unico porblema dopo c.a. 8 ore d'acqua continua sono stati i guanti che lasciavano filtrare acqua perchè pur essendo invernali ed impermeabii, mi hano costretto a soffrire per le ultime 4 ore in quella giornata.
Con 10-12 gradi si va ovunque senza problemi.
Per venire a modena son partito con -4 e arrivato in citta con +7 ma non riuscivo piu a scaldarmi.
Insomma non un gran bel viaggio nonostante sella e manopole riscaldate.
Se ti puo servire il mio casco e un ottimo shoei multitec, comodo,silenzioso, impermeabile, e bilanciatissimo anche se non proprio leggerissimo.
NOn dimenticare quando sarai nel Nord la doppia visiera, indispensabile.
Io ho usato anche quei sacchettini in nylon richiiudibili per mettere dentro portafoglio, documenti sigarette e accendino.
La giacca l'ho presa anche io prima di partire per la Norvegia e un pelo pesante ma dalla Tedeschia in su è quello che ci vuole.
Per qualcunque cosa sono a disposizione ribadendo la mia appartenza alla provincia Granda e non a quella di Torino

:

--- Citazione da: "Taliesin" ---
l'unico porblema dopo c.a. 8 ore d'acqua continua sono stati i guanti che lasciavano filtrare acqua perchè pur essendo invernali ed impermeabii

--- Termina citazione ---

Ti consiglio il modello Jerico di Dainese, hanno il doppio manicotto ed eliminano il problema delle mani zuppe se indossati correttamente.....provato di persona al rientro dal nazionale lo scorso anno.
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/guanto-jerico-r-gore-tex.html

P.S. Io son di Gorizia....quindi non bisiacco come si dice qui :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa