La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Uso salvabatteria

(1/7) > >>

passerotto68:
Dopo tanto aver letto i vostri consigli ho ,anch'io, acquistato mantenitore-carica batteria.
Si tratta del modello Optimate 3+ della TecMate sponsorizzato e marchiato Honda.
 :D  :D  :D  :D  :D
Come , o meglio, quando usarlo al meglio:
 :? -collegarlo alla moto ogni volta  che la ripongo in garage? :?
 :? -collegarlo alla moto e tenerlo fisso fino alla successiva accensione? :?
 :? -collegarlo alla moto subito dopo rientro da uscite o semplice accensione? :?
 :? - scollegarlo e ricollegarlo di tanto in tanto? :?
 :?:  :?:  :?:  :?:  :?:

sono ben acetti tutti i suggerimenti, ma si prediligono quelli con un reale fondamento scientifico e tecnico...... :!:  :!:  :!:  :!:  :!:
la parola a chi ne capisce di più.... :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Mi rincuora l'idea che quando la piccola bestiolina e abbandonata in garage una piccola fiammella di energia (caricatore) le riscaldi l'anima...... :)  :)  :)

Cordiali saluti ed auguri a tutti.
Grazie anticipato per le risposte.
Alla prossima....
passerotto68

Centaedo:
Tranquillamente collegato alla moto ogni volta che la riponi in garage, è un prodotto tutto automatico e quindi non corri nessun tipo di rischio tipo sovraccaricamento :wink:
Ricordati solo di scollegarlo prima di accendere la moto.

lamps
edoardo

:
Ciao passero, hò un optimate da circa 10 anni quindi vecchio modello anchesso con funzione carica e mantenimento e lo uso quando ripongo la bestia in garage per l'inverno non ogni volta che torno,sennò vorrebbe dire che la batt avrebbe grossi prob. se non ti rimane operativa per una 15a di gg.  ciao  e.. BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:
fatele girare ste moto che si mantengono da sole.  :)

:
Da noi ghiaccio a terra,e da voi???  ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa