La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Consiglio sostituzione lampadine

<< < (7/7)

Mapo:
Vi ringrazio entrambi, in effetti i cavi non sono quelli della lampadina ma altri, lo spazio è veramente esiguo e faccio molta fatica a prendere la gomma di protezione in alto,riproverò con più luce; mi viene però una considerazione, per fortuna che le lampade sono due e quindi è impossibile restare senza fari, non voglio immaginare la sostituzione in viaggio fatta "al volo" magari in una giornata di pioggia!!! :shock:

Mapo:
Ciao, riapro questo post per fare a tutti una domanda: ho comprato delle H4 100/90W e, pur sapendo che non sono "in regola" vi chiedo se per montarle è necessario qualche accorgimento particolare, ovvero se l'impianto elettrico corre qualche rischio o al limite si brucia qualche fusibile.
Grazie, spero possiate darmi qualche dritta.

:
Ciao Marco,
non so se sia una grande idea montare lampade con una potenza superiore!
Non ho alcun riscontro sulle moto, ma sulle autovetture (visto che le riparo) alla lunga danno dei problemi. Nello specifico il connettore a causa del maggior calore ed assorbimento di corrente tende spesso e volentieri a fondersi, le parabole del faro ad ingiallirsi a causa del maggio calore sviluppato......

Mapo:
Grazie Luca, immagino ci possa essere qualche "effetto collaterale" dovuto al maggior calore sviluppato, valuterò la cosa e deciderò cosa fare, è importante sapere che nell'immediato non mi vada in tilt l'impianto elettrico!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa