La moto e la tecnica > Meccanica generale

E' normale che ....

<< < (3/6) > >>

kenny:
Quando la ruota postriore gira come se la moto fosse in movimento e la ruota anteriore è ferma, quest'ultima viene rilevata come bloccata, entrando quindi in funzione il sistema antibloccaggio della ruota stessa, segnalando tramite la spia l'entrata in funzione dell' ABS.
Ho notato pure io la spia che si accende.    Mi sembra corretto.

Saluti      Lido

:

--- Citazione ---
Quando la ruota postriore gira come se la moto fosse in movimento e la ruota anteriore è ferma, quest'ultima viene rilevata come bloccata, entrando quindi in funzione il sistema antibloccaggio della ruota stessa, segnalando tramite la spia l'entrata in funzione dell' ABS.

--- Termina citazione ---

Ops, scusami Lido ma direi che questo non è corretto, la ruota anteriore viene rilevata a velocità 0, niente di più, non bloccata. Il sistema non può entrare in funzione se non viene azionato il sistema frenante (o con la leva a manubrio o con la pedalina), la spia come già ho spiegato sopra si accende solamente perchè c'è differenza di velocità fra i due assali... :D  :D

:
Scossa,
grazie per la spiegazione C R I S T A L L I N A.
a presto Roby

AL58:
Mille grazie per le info, adesso ho capito qualcosa in piu' della nostra motona :D

:
Invece a me succede che dopo che lo accesa e messa la marcia faccio 250km e non voglio più scendere dalla moto, è normale?  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa