La moto e la tecnica > Motore
Cambio olio e consumo
:
--- Citazione da: "libi4ever" ---Io uso MOTUL 10W50 con cambio ogni 5000km e consumo medio di 20g X 1000km (€7,00 al Litro su ebay).
--- Termina citazione ---
Ciao Amir, chi si risente!! Come va la vita, tutto OK?
Ma perchè butti l'olio a 5000 Km? :wink:
:
--- Citazione da: "libi4ever" ---Io uso MOTUL 10W50 con cambio ogni 5000km e consumo medio di 20g X 1000km (€7,00 al Litro su ebay).
e un base sintetica ? in tal caso il prezzo e ottimo. interessante anche la gradazione. :wink:
:
--- Citazione da: "mototoposuper" ---non fatevi abbindolare dai meccanici : e un vero peccato tirare giu dell'olio specie se completamente sintetico a soli 5000 km.
i prodotti di ultima generazione garantiscono percorrenze di 15000 km in tutta sicurezza, quindi anche cambiandolo a 10.000 km si e comunque sicuri che l' lio e ancora in buone condizioni.
discorso diverso per il minerale che va cambiato a 5000 km, ma costa un terzo di un buon sintetico al 100%
Il conce usa YAMALUBE che mi pare sia a base sintetica, quindi non sintetico e nemmeno minerale. Comunque per una cinqantina di euro non mi va di rischiare considerto che viaggio molto in montagna.
:
roby, che tu decida di non rischiare (anche se non ho ben capito cosa) nulla da eccepire ci mancherebbe.
quello che non trovo corretto e che un capo officina consigli di cambiare l' olio oer giunta semi sintetico a soli 5000 km.
e solo un modo per spillarti piu soldi del dovuto.
fatti furbo , accertati del tipo di olio che usa, e prenota il tagliando ogni 10.000 km. :)
:
--- Citazione ---Ciao Amir, chi si risente!! Come va la vita, tutto OK?
Ma perchè butti l'olio a 5000 Km?
Ciao Panteranera,
5000km con un olio Semi-sintetico mi pare buono e comunque sto pensando ad andare a 10.000km con il MOTUL 7100 10W40 che è invece 100% sintetico (costa €8,50 su ebay).
Un abbraccio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa