La moto e la tecnica > Motore
Cambio olio e consumo
:
--- Citazione da: "lucifer" ---ciao credo che il problema di reperibilita dell'olio sia solo(come dici tu)a Napoli perche la Castrol comercializza regolarmente il gps 15/50 se hai bisogno te lo posso spedire il prezzo di listino Castrol(ottobre 2009) e di €20,00 al litro.
--- Termina citazione ---
ecco la gamma degli olii per moto.
http://www.castrolmoto.com/it/our_oils/bike_oils.php
lucifer ti ringrazio per la tua disponibilità a spedirmi l' olio :) ma credo che 20 euro per lt siano troppi . sei sicuro del prezzo ?
forse parli del power racing che e sintetico al 100% mentre il gps e a base sintetica, e dovrebbe avere lo stesso prezzo del 10w40 .
:
--- Citazione da: "bobobest" ---Io uso motul v 300 15/50
ciao bobo, il motul 300 v 15w50 e sintetico al 100% o e a base sintetica ?
:
--- Citazione da: "Padanian1" ---E' vero, a Napoli non si trova (da una piccola mia ricerca), però lo trovi su Ebay a poco più di 10 euro al litro. La società più vicina a te (250km da Napoli) che te lo può spedire è:
D.P.A. di Alberti F.
Francesco Alberti
Via Riccione, 15
87064 Corigliano Calabro, CS
Telefono: 3931436262
Fax: 098387611
Email: info-dpa@virgilio.it
infatti e come pensavo. grazie per l' informazione. :)
sono tentato di scrivere a castrol.
lucabu:
Secondo me un olio adatto alla ns. bestiolina è un 10w40, o al max un 10w50 per usi gravosi con temperature molto elevate.
Lamps
:
la scelta dell' olio giusto e sempre un rompicapo..... molto dipende dal clima dove abitualmente si usa la moto.
su nel nord un 10w40 ci sta bene per agevolare le partenze al freddo.
al sud al contrario un olio poco viscoso puo essere insufficiente alle temperature piu alte.
la yamaha, consiglia un 20w40 . già ma con che composizione non e dato sapere.
la maggior parte dei produttori non ha a catalogo un 20w40 di buona qualità (sintetico o base sintetica) ma solo dello scadente (per le moto di ultima generazione) base minerale.
il 20w40 con base sintetica o sintetico al 100% non esiste. devo pensare che la yamaha su una moto estremamente sofisticata dal costo di oltre 16000 euro consiglia un misero minerale ?
ho inviato mail a castrol...... chiedendogli perche non riesco a trovarlo a napoli. se mi risponderanno vi aggiorno.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa