Area Libera > Mototurismoterapia
un'angolodiMarche
:
--- Citazione da: "Panteranera" ---
Stefanoooo....allora datti da fare!! :D :D :D :wink: :wink:
--- Termina citazione ---
Io sono pronto, ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta !! E poi c'è Floriano che è già "avvisato"!! :D
passerotto68:
Lo stdio continua.....
Visionato anche:
Magnifica Italia - Meraviglie Viste dal Cielo- DVD n.12 Marche.
Veramente magnifiche immagini e descrizione appassionata di una regione sconosciuta e sottovalutata (da me sicuramente)
Nella zona presa in considerazione si aggiungono:
- Arcevia ed i suoi Castelli (Piticchio,Avacelli, Loretello,Castiglioni, Montale, Nidastore)
- S.Lorenzo in Campo
- Corinaldo
- Osimo
- Fabriano ed il Museo della carta
- Castelfidardo e le sue fisarmoniche
- Il Monte Conero
- S. Maria di Portonovo
Buona Lettura....
cordiali saluti
passerotto68
:
Beh, non posso a questo punto non sottolineare in particolare Corinaldo, il paese più bello del mondo con le mura medievali meglio conservate e tante altre cose... perchè ho aperto gli occhi lì nel lontano '56.
Per dare un'occhiata:
http://www.corinaldo.info/index.php?option=com_expose&Itemid=97
passerotto68:
Lo studio si amplia.....
....si aggiunge alle fonti bibliografiche:
- Guida Verde-Marche-Tourig Club Italia.
La guida riporta ben diciotto centri urbani con meno di 15000 abitanti reputadi bandiere arancioni ovvero sia luoghi di interesse paesaggistico-culturale con buona recezione turistica. :wink: :wink: :wink:
La regione Marche è l'unica alla quale il Touring Club Italia ha dedicato nel novero delle Guide Verdi oltre a quella generale della regione anche quelle di tutte (quasi) le rispettive provincie:
- Ancona e provincia :shock: :wink: .
- Macerata e provincia :shock: :wink: .
- Pesaro e Urbino e provincia :shock: :wink:
- Ascoli Piceno e provincia :shock: :wink:
.....è evidente che una ragione ci deve pur essere. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Buona lettura.
Cordiali Saluti.
passerotto68
p,s. ....per chi non lo avesse capito sono un coazionista dell'editoria del Touring Club Italia.....!?!?!?
jivaros:
Mitico Enzino ti stai dando proprio da fare bravo :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa