La moto e la tecnica > Sospensioni

Ohlins o Wilbers

<< < (10/10)

AlexMajor:

--- Citazione da: "Ale68" ---Esatto. I 1200-1300 euro si riferiscono ad un ohlins, quindi il listino ufficiale Yamaha non c'entra niente...
--- Termina citazione ---

Raga ,
mi sono espresso male.

Ho risposto al topic di Roby.... ammetto in ritardo.Ho scombussolato un pò il filo logico delle risposte.

Comunque :

Volevo sapere se i concessionari Yamaha fossero tenuti a tenere il listino della casa come tetto massimo di prezzo per il pubblico.

Ovviamente per i pezzi Yamaha.... ma mi pare ovvio, visto che un pezzo non Yamaha non sarebbe in tale listino :wink:

Gian aveva trasmesso dei prezzi per dei pezzi di ricambio (fine Maggio 2011). Già qualcuno li aveva trovati presso concessionari ad un prezzo più elevato.

La domanda finale è : è un comporamento lecito? è una violazione della licenza per cui si può obbligare il concessionario a venderli al prezzo di listino o no?Si può fare una segnalazione alla Yamaha?

Es. parallelo....
Chi ha esposto l'adesivo cartasì è OBBLIGATO ad accettare qualsiasi valore pagato attraverso carta di credito (vi ricordate la pubblicità di chi comprava una fetta di anguria con una carta di credito?).

Chi l'accende?

Alexmajor

:
L'accendo io, oggi son in vena di scrivere ;-)
Ti posso direi con certezza come funziona da noi che pratichiamo i listini ufficiali nel settore auto, il prezzo è uguale per tutti.
Puoi trovare qualche diversità a seguito di eventuali aggiornamenti, che ahime son piuttosto frequenti, quando avevamo l'assistenza di un marchio auto giapponese ci inviavano aggiornamenti con cadenza mensile.......

Sul pagamento a mezzo carta, in teoria si....in pratica ne ho sentite di tutti i colori, il pos che non funziona, non ho pagato il canone del telefono, non c'è linea, non prende...ecc.ecc......

AlexMajor:

--- Citazione da: "scossa" ---L'accendo io, oggi son in vena di scrivere ;-)
Ti posso direi con certezza come funziona da noi che pratichiamo i listini ufficiali nel settore auto, il prezzo è uguale per tutti.
Puoi trovare qualche diversità a seguito di eventuali aggiornamenti, che ahime son piuttosto frequenti, quando avevamo l'assistenza di un marchio auto giapponese ci inviavano aggiornamenti con cadenza mensile.......

Sul pagamento a mezzo carta, in teoria si....in pratica ne ho sentite di tutti i colori, il pos che non funziona, non ho pagato il canone del telefono, non c'è linea, non prende...ecc.ecc......

Greazie Luca,

per quanto riguarda "i tutti colori" che hai sentito sulla carta di credito.... io dico sempre che ho dimenticato il bancomat e non ho contanti con me, quindi non posso fare l'acquisto.

il 99% delle volte mi rispondono di voler fare comunque una prova con la mia carta.Poi il caso vuole che la mia funzion nonostante i problemi riscontrati in precedenza!
Il bello è vedere lo stupore dell'esercente  :roll:

Alessandro

PreZ:

--- Citazione da: "scossa" ---Anche secondo me Ohlins e basta....
Tempo fa avevo aperto un thread riguardo un'azienda di San Marino che ha un buon prezzo per il mono....per la tua (che è come la mia) il modello è il YA707....L'ammortizzatore in questione è completamente regolabile, sia in compressione che in estensione, il precarico molla è idraulico quindi basta girare il manettino per aumentare o diminuire la rigidità.....

Maggiori info le trovi qui http://www.wrs.sm/ProductDetail.aspx?pid=94114c0b-9a1b-4362-8348-5222a21f9689

Luca, ma a parte le regolazioni esterne è differente da questo?

http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-AMMORTIZZATORI/AMMORTIZZATORE-POST-OHLINS-YAMAHA-FJR-1300-2006-2009_374ce4e3-c5a2-4d7c-92bb-8e55036a67bd.aspx

Ale68:

--- Citazione da: "PreZ" --- ma a parte le regolazioni esterne è differente da questo?

Credo di si.....ma:

Il nocciolo sta in quella frase... e in particolare nelle parole "a parte". In effetti quelle regolazioni idrauliche, precarico e compressione, sono caratteristica fondamentale su quel mono e quindi incidono sensibilmente sul prezzo. In particolare la regolazione del precarico esterna è a mio avviso irrinunciabile su una moto come la nostra ( ce l'ha anche il mono originale)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa