Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: IN MOTO FEBBRAIO 2010  (Letto 8944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 24/01/2010, 11:27:00 »
Toglietemi una curiosità voi che avete letto quel "saggio" sulla nostra motona ma hanno paragonato la nostra amata a quei "velocipedi a motore" per quale motivo? Prezzo  :shock: velocità  :twisted: o per classe e posizione pilota?  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 24/01/2010, 11:34:23 »
Tranquillo Michele ogni modello una prova a sè, non mischiamo la m...a col risotto. Una cosa comunque l'hanno cannata nelle dotazioni di serie danno mancante la presa 12V .
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 25/01/2010, 09:03:50 »
Ciao PANCERA.....il brevetto di volo quello no ,non ce l ho.....anche troppo se mi ritrovo la patente di guida la quale mi era stata ritirata per un tasso alcolico di 0.90.....e hanno fatto bene!!!!!!!!Successivamente pellegrinaggi costanti ogni 6 mesi al palazzo della sanita' fintanto che mi e' stata ritornata con validita' 2 anni......Il buon vino e qualche buon Amaro riservano sempre " quando sei sf***to" delle sorprese a dir poco ALLUCINANTI......!!!....dudu

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 25/01/2010, 11:04:58 »
ho comprato la rivista  certo che paragonare la nostra moto co honda dn-01 burgman e aprilia mana fa ridere   anche se si parla di cambio automatico a questo punto potevano mettere pure il vecchio ciao della piagio un paragone logico  puo esere con il nuovissimo vfr.
l'unica cosa della rivista che ho trovato interessante è la prova del gtr 1400  un bel bestine in tutti sensi 160 cv sono tanti io la vevo provata a settembre modello 2009  non avevo mai provatoprima  una maximoto la mia senzazzione a parte la potenza la tenuta mi è sembrato che il gtr perdona meno della fjr gli sbagli  e le correzioni in curva

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 25/01/2010, 11:27:23 »
Citazione da: "dudu"
.anche troppo se mi ritrovo la patente di guida la quale mi era stata ritirata per un tasso alcolico di 0.90.....e hanno fatto bene!!!!!!!!!....dudu


Quando avevo il bar a Pietra Ligure, tra i clienti ne avevo alcuni che quando esageravano bevevano la Coca Cola, un giorno mi entra dentro uno di questi tre personaggi astemi e mi dice "Ieri mi hanno ritirato la patente perché avevo il tasso alcoolico altissimo 2 punto qualcosa". Io sulle prime penso che mi prenda in giro poi capisco che è vero e chiedo notizie su come un Astemio si sia trovato quell'alcool in corpo. E lui candido candido mi dice "mia suocera vuole venire a vivere a casa nostra ed io mi sono ubriacato per dimenticare la notizia"  :shock:  :shock:  :shock:  Questo in 35 anni di patente non lo avevano mai ne fermato ne multato e lavora tipo 22 ore al giorno, il camion lo passa a prendere da casa e a casa lo riporta.. se non è sf*** questa!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 25/01/2010, 14:41:09 »
Ippica questa e' proprio sf*** .......Il bello è che questo ti succede proprio quando meno te l aspetti e poi sono dolori.....unico mezzo con il quale ti puoi spostare è la bici se ce l hai  altrimenti....i piedi....a presto ....DUDU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 25/01/2010, 17:26:48 »
Dantefir è andata proprio cosi ' .....era mia intenzione fare 0.80 centesimi al distributore e il benzinaio ...." Dove te la devo mettere sta' pompa".....Il clistere qualche volta puo' sollevarti...........non era il mio caso !!!!.....dudu

  • Visitatore
Re: IN MOTO FEBBRAIO 2010
« Risposta #32 il: 09/02/2010, 18:36:25 »
Citazione da: "roby"
La rivista ha dedicato ben 4 pagine per elogiare l'FJR as.
L'articolo sembra scritto da uno di noi  :D

ciao,
sono abbonato da anni, e me lo sono già bevuto in un solo sorso.
Ne parla molto bene, ma molto bene!
In realtà è una comparativa.
Gli unici difettiche riscontra sono:
consumo elevato (media della prova= 14 km/l !!!)
moderata difficoltà nel districarsi in percorsi cittadini;
moderata difficoltà nell'azionare il pulsante al manubrio per il cambio marcia, per la precisione per quello di scalata della marcia inserita, ma dice che con un pò di apprendistato si migliora la situazione, e comunque consiglia di azionare la leva a pedale per la scalata.
Per il resto è perfetta, dicono!!!

Mi sa che vi tocca aspettare ancora un bel pò x vedere il modello nuovo, è già troppo perfetta, e poi con la crisi non gli conviene investire e spendere, specie per un tipo di moto che ha un volume di vendita da circa il 50° posto in classifica in Italia, ed è già al top!

lamps!
alberto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09/02/2010, 21:13:00 »
t.1.c. le sai tutte!

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re: IN MOTO FEBBRAIO 2010
« Risposta #34 il: 10/02/2010, 08:42:20 »
Citazione da: "tiger1050cayenneturbo"
Citazione da: "roby"
La rivista ha dedicato ben 4 pagine per elogiare l'FJR as.
L'articolo sembra scritto da uno di noi  :D

ciao,
sono abbonato da anni, e me lo sono già bevuto in un solo sorso.
Ne parla molto bene, ma molto bene!
In realtà è una comparativa.
Gli unici difettiche riscontra sono:
consumo elevato (media della prova= 14 km/l !!!)
moderata difficoltà nel districarsi in percorsi cittadini;
moderata difficoltà nell'azionare il pulsante al manubrio per il cambio marcia, per la precisione per quello di scalata della marcia inserita, ma dice che con un pò di apprendistato si migliora la situazione, e comunque consiglia di azionare la leva a pedale per la scalata.
Per il resto è perfetta, dicono!!!

Mi sa che vi tocca aspettare ancora un bel pò x vedere il modello nuovo, è già troppo perfetta, e poi con la crisi non gli conviene investire e spendere, specie per un tipo di moto che ha un volume di vendita da circa il 50° posto in classifica in Italia, ed è già al top!

lamps!
alberto


Per quanto riguarda i consumi, sfido qualsiasi altra 1300 a fare di meglio, nelle mani di un tester durante una prova!
La maneggevolezza in città? Bhè, se la si mette a confronto con un bidet di plastica (che comunque non è un'anguilla nel traffico) o robe che pesano 100 kg di meno (Mana) é ovvio che ne esca perdente, ma è sempre più svelta di quel mostro della DN-01, che, ribadisco, è la cosa più brutta che si sia mai vista in giro (e meno male che si vede pochissimo...).
Come vendite siamo ben oltre il 50° posto: fra le prime 100 del 2009 non c'è; ma va bene così: la nostra non è certo una moto di massa, o un oggetto alla moda.
 Non ho mai avuto la moto che compravano tutti e voglio continuare così!
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 10/02/2010, 12:31:02 »
Citazione da: "ippica68"
Toglietemi una curiosità voi che avete letto quel "saggio" sulla nostra motona ma hanno paragonato la nostra amata a quei "velocipedi a motore" per quale motivo? Prezzo  :shock: velocità  :twisted: o per classe e posizione pilota?  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


per il cambio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 10/02/2010, 12:39:14 »
Citazione da: "mec"
t.1.c. le sai tutte!

t1c sono io?

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 10/02/2010, 13:37:26 »
Non è da molto che ho la fjr ma mi convinco sempre di più che è una moto speciale per gente speciale come noi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 11/02/2010, 10:58:43 »
ciao a tutti,
ho dimenticato un difetto che hanno esposto, e sul quale sono concorde, cioè il fatto che ha 5 marce, mentre sarebbe meglio avere anche una sesta, d'appoggio (overdrive), in modo da abbassare i consumi e rideurre lo stress meccanico.
Resta da rimarcare che han detto che è praticamente quasi la perfezione.
L'unica che una diretta valida concorrente è la K1300GT, oltre alla Kawa 1400GTR che io non comprerei mai. Il Bmw invece....   :)

Lamps!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 11/02/2010, 11:55:57 »
Citazione

ho dimenticato un difetto che hanno esposto, e sul quale sono concorde, cioè il fatto che ha 5 marce, mentre sarebbe meglio avere anche una sesta, d'appoggio (overdrive), in modo da abbassare i consumi e rideurre lo stress meccanico.


Non sono d'accordo su nessuno dei due punti .
1- la sesta marcia è utile ma non indispensabile , in autostrada ( a vel.codice) il motore ronza quindi la sesta  andrebbe appena appena più lunga altrimenti a 130km/h và a finire che il motore fa 3000 giri/min. , di conseguenza andrebbero accorciati tutti glia altri rapporti e sinceramente a mio  parere perderebbe in termini di "andatura da panorama"
2- I consumi , io non li trovo eccessivi anzi scendendo da una vfr mi sono trovato in paradiso , come già detto in precedenza giro spesso con amici che hanno bmw k 1300 r , e ad andature identiche i loro consumi erano decisamente più alti , è vero che ha anche più cv .
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 11/02/2010, 12:38:39 »
Bravo IlPancera quanto sopra spiegazione perfetta condivido :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 11/02/2010, 18:09:00 »
Io l'ho comprata proprio per questo: con cinque marce invece di sei si riduce del 15% l'usura dello stivale sx :mrgreen:  :mrgreen:  
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 12/02/2010, 13:22:32 »
Citazione da: "IlPancera"
Citazione

ho dimenticato un difetto che hanno esposto, e sul quale sono concorde, cioè il fatto che ha 5 marce, mentre sarebbe meglio avere anche una sesta, d'appoggio (overdrive), in modo da abbassare i consumi e rideurre lo stress meccanico.


Non sono d'accordo su nessuno dei due punti .
1- la sesta marcia è utile ma non indispensabile , in autostrada ( a vel.codice) il motore ronza quindi la sesta  andrebbe appena appena più lunga altrimenti a 130km/h và a finire che il motore fa 3000 giri/min. , di conseguenza andrebbero accorciati tutti glia altri rapporti e sinceramente a mio  parere perderebbe in termini di "andatura da panorama"
2- I consumi , io non li trovo eccessivi anzi scendendo da una vfr mi sono trovato in paradiso , come già detto in precedenza giro spesso con amici che hanno bmw k 1300 r , e ad andature identiche i loro consumi erano decisamente più alti , è vero che ha anche più cv .
Lamps

Ciao,
non avendola provata non mi esprimo nello specifico del modello.
In generale comunque la sesta ha propio quella funzione, sulle turistiche. E' scientifico che se il motore gira a 3000 anzichè 4000 o 4500, lo stesso meccanico e il consumo diminuiscano, e le altre 5 marce non è detto che vadano ridotte ,e se sì, di pochissimo, essendo appunto una sesta overdrive e non normale, tipo sulle sportive.


Lamps!  ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 12/02/2010, 13:24:38 »
Citazione da: "lucabu"
Io l'ho comprata proprio per questo: con cinque marce invece di sei si riduce del 15% l'usura dello stivale sx :mrgreen:  :mrgreen:  
Lamps


con l'AS il consumo dello stivale oscarpa diventa pari a 0.


lamps


:) :)   ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 12/02/2010, 14:55:54 »
Citazione da: "zinato"
Non è da molto che ho la fjr ma mi convinco sempre di più che è una moto speciale per gente speciale come noi.

Zinato ...ma a Venezia non si gira in gondoietta cio? non e' che la tua fjr la usi come moto d acqua ......giusto per farti canal grande in due secondi e mezzo.....?!!!! :D   :D   :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 13/02/2010, 13:53:33 »
è vero! chissà che accelerazione e ripresa  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 13/02/2010, 15:41:24 »
T1C ( così facciamo prima  :wink: ) se avrai occasione ad un Yamaha day o da un conce che abbia una FJR in prova , cerca di riuscire a farci un giro ( anche in citta)  è il modo migliore per capire questa moto , poi come sempre è tutto migliorabile , ma ripeto su questo motore e con questa meccanica va bene il 5 m. per il modello nuovo chissa. :D
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 13/02/2010, 19:34:25 »
Anche secondo me 5 marce basta e avanzano, son ottimamente rapportate, per ora va bene cosi!!
Poi, come detto dal Pancera, per il modello nuovo si vedrà......quando e se si vedrà :shock:  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 13/02/2010, 19:40:34 »
Citazione da: "IlPancera"
T1C ( così facciamo prima  :wink: ) se avrai occasione ad un Yamaha day o da un conce che abbia una FJR in prova , cerca di riuscire a farci un giro ( anche in citta)  è il modo migliore per capire questa moto , poi come sempre è tutto migliorabile , ma ripeto su questo motore e con questa meccanica va bene il 5 m. per il modello nuovo chissa. :D
Lamps

Ciao P (così facciamo prima ;) hahahaaa! )
e io che speravo che uno di voi me la facesse provare...   :(
in cambio facevo provare il mio 3 cilindri spettacolare   ;)


lamps!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 13/02/2010, 19:52:52 »
dimenticavo: secondo me la sesta la metteranno, conviene e non costa nulla.


:)