Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: IN MOTO FEBBRAIO 2010  (Letto 8943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 13/02/2010, 20:18:32 »
Metteranno la sesta e in dotazione uno stivale sinistro ogni 5000 Km.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 13/02/2010, 20:20:09 »
L'unica cosa che rimpiango è che sulla mia 2002 non c'è il contamarce e lo stivale sinistro si consuma lo stesso anche senza sesta marcia

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 14/02/2010, 07:12:20 »
Citazione

Ciao P (così facciamo prima  hahahaaa! )
e io che speravo che uno di voi me la facesse provare...  
 


Cia T1C , ma la mia amata non te la farò provare , non è per sfiducia è soltanto che sono sicuro che una volta in sella tu non vorrai più scendere , quindi è meglio se lo fai con una del conce, così magari ...... :D
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 14/02/2010, 13:26:26 »
Citazione da: "spektut"
Metteranno la sesta e in dotazione uno stivale sinistro ogni 5000 Km.


basta prendere la AS e gli stivali restano nuovi  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 14/02/2010, 13:28:56 »
Citazione da: "IlPancera"
Citazione

Ciao P (così facciamo prima  hahahaaa! )
e io che speravo che uno di voi me la facesse provare...  
 


Cia T1C , ma la mia amata non te la farò provare , non è per sfiducia è soltanto che sono sicuro che una volta in sella tu non vorrai più scendere , quindi è meglio se lo fai con una del conce, così magari ...... :D
Lamps


ciao,
sei cattivo :) :)

e poi se accadesse il contrario? provi il 3 cilindri inglese e non vuoi più scendere tu? :) ;)

lampssss!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 14/02/2010, 20:35:44 »
Provate ad andare sul sito forum Triumphchepassione argomenti bar alla pagina 7 del 10/027/10 avv. del diavolo argomento che delusione ste triumph.(senza nulla toglierea quel marchio)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 14/02/2010, 21:27:54 »
Citazione

Provate ad andare sul sito forum Triumphchepassione argomenti bar alla pagina 7 del 10/027/10 avv. del diavolo argomento che delusione ste triumph.(senza nulla toglierea quel marchio)


 :shock:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 15/02/2010, 17:44:39 »
Citazione da: "mec"
Provate ad andare sul sito forum Triumphchepassione argomenti bar alla pagina 7 del 10/027/10 avv. del diavolo argomento che delusione ste triumph.(senza nulla toglierea quel marchio)


Si però ma booo.... :)  :)  :cry:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 17/02/2010, 21:30:20 »
le triunz hanno qualche problema, come tutte le moto, a parte la japan che si sa essere le più affidabili in assoluto, ma se tenute bene vanno bene.

E per andare bene, vanno veramentebene, specie il 3 cilindri 1050 è fantastico, secondo me il migliore motore per un uso stradale della moto.
Poi dipende l'uso, non ci sono GT in Triunz.

lampsss!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 17/02/2010, 21:31:48 »
Citazione da: "ricky56"


Si però ma booo.... :)  :)  :cry:


ma anzi però .... quoto !!!!  ;

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 18/02/2010, 09:18:17 »
Citazione da: "Cayenne"
le triunz hanno qualche problema, come tutte le moto, a parte la japan che si sa essere le più affidabili in assoluto, ma se tenute bene vanno bene.

E per andare bene, vanno veramentebene, specie il 3 cilindri 1050 è fantastico, secondo me il migliore motore per un uso stradale della moto.
Poi dipende l'uso, non ci sono GT in Triunz.

lampsss!

Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso (per uso motociclistico) fra coppia e potenza: tira da basso come un due e allunga in alto come un quattro. Forse vibra un pochino e consuma qualcosa (più che altro i Benelli, meno i Triumph),  però tra controalberi e mappature 'ecologiche' ormai tutti i tre viaggiano lisci quasi come i quattro. In più ho avuto modo di provare la ciclistica di una Speed Triple: eccezionale, riesci a entrare in curva ancora 'pinzato' sull'anteriore come nemmeno una 125 GP ti consente! E poi il 'sound'' di un tre in linea non ha paragoni...
"non ci sono GT in Triunz."  :arrow: Come sarebbe? E la Sprint ST allora? Un po' sportiva, tipo Honda VFR o Ducati ST2/3/4, però è un'ottima GT...E anche la tua (Tiger 1050) se non è una GT è qualcosa di molto simile...O no?
Lamps
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 18/02/2010, 12:30:05 »
Citazione

Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso


Vallo a raccontare a Eduard Bracame , lui la pensa diversamente  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Vedete un pò sti matti del joe bar team :

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 18/02/2010, 12:32:07 »
Citazione da: "Cayenne"
Citazione da: "ricky56"


Si però ma booo.... :)  :)  :cry:


ma anzi però .... quoto !!!!  ;


Quoti il però perchè è positivo?
Domanda: mi sai dire quante case motociclistiche fanno il motore a 3 cilindri? siccome io non sono molto documentato in materia
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 18/02/2010, 14:19:01 »
Citazione da: "IlPancera"
Citazione

Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso


Vallo a raccontare a Eduard Bracame , lui la pensa diversamente  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Vedete un pò sti matti del joe bar team :
http://www.youtube.com/watch?v=wQuoR-xs9-Q

Mitico Joe Bar!
Grazie Paolo :P
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 20/02/2010, 14:29:42 »
Citazione da: "spektut"
L'unica cosa che rimpiango è che sulla mia 2002 non c'è il contamarce e lo stivale sinistro si consuma lo stesso anche senza sesta marcia

Ciao,
se vuoi mettere l'indicatore della marcia inserita, con meno di 100 euro lo compri e lo fai montare.


Lampss! 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 20/02/2010, 14:47:14 »
Citazione da: "lucabu"
Citazione da: "Cayenne"
le triunz hanno qualche problema, come tutte le moto, a parte la japan che si sa essere le più affidabili in assoluto, ma se tenute bene vanno bene.

E per andare bene, vanno veramentebene, specie il 3 cilindri 1050 è fantastico, secondo me il migliore motore per un uso stradale della moto.
Poi dipende l'uso, non ci sono GT in Triunz.

lampsss!

Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso (per uso motociclistico) fra coppia e potenza: tira da basso come un due e allunga in alto come un quattro. Forse vibra un pochino e consuma qualcosa (più che altro i Benelli, meno i Triumph),  però tra controalberi e mappature 'ecologiche' ormai tutti i tre viaggiano lisci quasi come i quattro. In più ho avuto modo di provare la ciclistica di una Speed Triple: eccezionale, riesci a entrare in curva ancora 'pinzato' sull'anteriore come nemmeno una 125 GP ti consente! E poi il 'sound'' di un tre in linea non ha paragoni...
"non ci sono GT in Triunz."  :arrow: Come sarebbe? E la Sprint ST allora? Un po' sportiva, tipo Honda VFR o Ducati ST2/3/4, però è un'ottima GT...E anche la tua (Tiger 1050) se non è una GT è qualcosa di molto simile...O no?
Lamps
Lamps

Ciao Lucabu,
sull'erogazione del 3 cilindri hai ragione, anche se in basso ha quasi la coppia di un bicilindrico e in alto ha quasi l'allungo di un 4 cilindri, risultando comunque appunto secondo me, il migliore compromesso.
Sul consumo confermo che la Tiger consuma non poco, di media 15 km/l, e poi dipendeda come vai.
La Speed viaggia proprio bene, ha solo un difetto: è una naked, quindi scomoda per fare km, ecc ecc. La Street è ancora più agile e performante tra le curve.
Il sound del 3 cilindri è decisamente ammaliante,specie con uno scarichetto after-maker.   ;)
La Sprint ST è una sport-tourer, non una GT, è come la VFR delle quali ne ho avute 2, e col Tiger mi trovo molto meglio e quando c'è da ballare ta le curve credo di non andare decisamente meno che con la VFR, ma poi sto in posizione decisamente più comoda e ideale per godermi il panorama ecc ecc.
Il Tiger non ha vibrazioni fastidiose.
La Tiger la identifico come una sport-tourer, anche per il fatto del motore, e della ciclistica, sospensioni e gomme ecc ecc, mentre il GS è una maxi-enduro-turistica.

Lampsssss!! :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 20/02/2010, 14:50:58 »
Citazione da: "ricky56"
Citazione da: "Cayenne"
Citazione da: "ricky56"


Si però ma booo.... :)  :)  :cry:


ma anzi però .... quoto !!!!  ;


Quoti il però perchè è positivo?
Domanda: mi sai dire quante case motociclistiche fanno il motore a 3 cilindri? siccome io non sono molto documentato in materia


Ciao,
il mio post era per ridere, non capendo la tua frase che credevo ironica.
Attualemente in Italia solo la Triumph e la Benelli commercilizzano motori 3 cilindri.
Storicamente... la storia è lunga.

Domanda: hai provato una Speed o una Street o una Tiger 1050 ?


lampsss!!! :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 22/02/2010, 23:28:11 »
ma non c'era un post?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 19/03/2010, 20:51:30 »
arrivato IN MOTo di aprile... spettacolo!!