La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi

Compressore x gomme

<< < (3/8) > >>

:

--- Citazione da: "IlPancera" ---Cè da considerare anche che alcuni di noi ( per esempio io) in estate utilizzano gas ( non mi chiedere che tipo che non me lo ricordo) al posto dell'aria . Io lo utilizzo proprio per evitare gli sbalzi gomma fredda/calda e soprattutto quando sò di fare viaggi in zone calde tipo provenza spagna e così via, il solo inconveniente è che non dovresti rimettre in pressione le gomme con l'aria se dentro hai il gas. Per il resto quoto in peno Ago
fai solo attenzione ad una cosa x quanto riguarda i comp. solitamente trovi nei grossi centri quelli da 25 litri d'aria di marche strane ( che costano poco) e altri tipo abac - fini - ceccato ecc. ( che costano di più)  ti consiglio quelli economici , hanno le stesse parti costruttive degli altri ( del tipo che quando si rompono li devi buttare via) ma almeno risparmi un bel pò di euri. Ciao :wink:
--- Termina citazione ---

Ciao Pancera,
Occhio al gas " OZONO" in quanto mantiene la temperatura e impedisce alla gomma di entrare in temperatura  nel modo giusto, l'ozono è consigliato per le vetture ma sconsigliato per i motocicli.............ovviamente non è farina del mio sacco, ma un consiglio datomi dal mio gommista.... :wink:

:
Ciao lucabu,
se hai intenzione di acquistare un compressore ti consiglio almeno un 15 litri, in modo da poterlo usare anche per altri lavori , la differenza di  costo non dovrebbe essere eccessiva, per il manometro se ne trovano di validi intorno ai 60/70 €... :wink:

:

--- Citazione da: "aspide21" ---
--- Citazione da: "IlPancera" ---Cè da considerare anche che alcuni di noi ( per esempio io) in estate utilizzano gas ( non mi chiedere che tipo che non me lo ricordo) al posto dell'aria . Io lo utilizzo proprio per evitare gli sbalzi gomma fredda/calda e soprattutto quando sò di fare viaggi in zone calde tipo provenza spagna e così via, il solo inconveniente è che non dovresti rimettre in pressione le gomme con l'aria se dentro hai il gas. Per il resto quoto in peno Ago
fai solo attenzione ad una cosa x quanto riguarda i comp. solitamente trovi nei grossi centri quelli da 25 litri d'aria di marche strane ( che costano poco) e altri tipo abac - fini - ceccato ecc. ( che costano di più)  ti consiglio quelli economici , hanno le stesse parti costruttive degli altri ( del tipo che quando si rompono li devi buttare via) ma almeno risparmi un bel pò di euri. Ciao :wink:

Ciao Pancera,
Occhio al gas " OZONO" in quanto mantiene la temperatura e impedisce alla gomma di entrare in temperatura  nel modo giusto, l'ozono è consigliato per le vetture ma sconsigliato per i motocicli.............ovviamente non è farina del mio sacco, ma un consiglio datomi dal mio gommista.... :wink:

Il mio gommista mi aveva dato parere diametralmente opposto , detto questo ti posso assicurare che il comportamento della moto non era cambiato ( a parità di gomme ) e poi di più non ti saprei dire . Comunque tranquillo al momento uso aria .
Lamps

Ricky:

--- Citazione da: "aspide21" ---

Ciao Pancera,

Ciao Aspide dritta giusta per il Pancera ma lui non ne ha bisogno............viaggia dritto
eheheheh...eheheheh :wink:

passerotto68:
Priprio in questi giorni pensavo alla necessita' di compressore e manometro per utilizzo casalingo.

I manometri di gommisti e pompe di benzina sono spesso starati.
La domenica mattina presto sono tutti chiusi.
Le gomme andrebbero messe a pressione a freddo

ovvero:

compressore e manometro a casa nel garage....

se siamo in parecchi ad averne la necessità si potrebbe fare una ordinazione collettiva per usufruire di sconto comitiva....

Cordiali saluti.
passerotto68

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa