La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi
Compressore x gomme
Member #951:
l'azoto grazie al fatto di essere un gas inerte..oltre a non cambiare volume non subisce alterazioni di temperatura...non provoca umidità e /o condense varie....quindi niente ossidazioni.....e le temperature che influenzano negativamente le nostre scarpette ..non scalfiscono l'azoto....
io ho sempre gonfiato gomme auto con azoto...e controllandole ogni tre mesi circa....
mi accorgevo che le variazioni erano minime.....
ohhhhh ocio a non metterci l'azoto liquido..nhè.........
Franco:
Allora, giusto per sapere come spendiamo i nostri soldi, cominciamo a considerare che l'aria tipo che respiriamo è composta quasi all' 80% di azoto, poi intorno al 20% di ossigeno, un 7% di umidità e credere che in condizioni normali agire togliendo quel po' di ossigeno e gas inerti porti a gran variazioni è più un'illusione che una realtà perché quando mettete aria mettete già praticamente tutto azoto. In condizioni estreme di temperatura può aiutare, ma io mi preoccuperei di più di controllare periodicamente la giusta pressione delle gomme (almeno voi che non avete il sensore :wink: ) piuttosto che pensare all'azoto.
Franco
P.s.: http://it.wikipedia.org/wiki/Aria#Composizione_dell.27aria
:
--- Citazione da: "ricky56" ---Ciao Lucabu è una mezza verita' la moto in questione è di mio figlio gli ho solo dato una mano povera creatura
--- Termina citazione ---
Se mio figlio mi chiedesse una mano per comperare una BMW glie la darei senz'altro, sulla coppa però :lol: :lol:
:
--- Citazione da: "Franco" ---Allora, giusto per sapere come spendiamo i nostri soldi, cominciamo a considerare che l'aria tipo che respiriamo è composta quasi all' 80% di azoto, poi intorno al 20% di ossigeno, un 7% di umidità e credere che in condizioni normali agire togliendo quel po' di ossigeno e gas inerti porti a gran variazioni è più un'illusione che una realtà perché quando mettete aria mettete già praticamente tutto azoto. In condizioni estreme di temperatura può aiutare, ma io mi preoccuperei di più di controllare periodicamente la giusta pressione delle gomme (almeno voi che non avete il sensore :wink: ) piuttosto che pensare all'azoto.
Franco
P.s.: http://it.wikipedia.org/wiki/Aria#Composizione_dell.27aria
Grande franco finalmente una spiegazione più che valida
io non ho mai creduto al gas ho sempre pensato ad una fregatura ciaooooooo
lucabu:
--- Citazione da: "ricky56" ---Ciao Lucabu è una mezza verita' la moto in questione è di mio figlio gli ho solo dato una mano povera creatura
Paolo, che facciamo, lo perdoniamo? :wink:
Ok, mozione di allontanamento ritirata. :!:
Socio perdonato in quanto il tradimento è validamente giustificato da motivi di affetto paterno :D
Ciao, Ricky, a presto :lol:
(PS- ma per la creatura non c'era qualche bella Yamahina? E poi adesso siamo curiosi di sapere su quale Bmw si move il tu' figliolo. Sicchè....Facci sapere!)
Lamps
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa