La moto e la tecnica > Pneumatici

Z6..con la B...la C...boh!

<< < (5/6) > >>

:
No no io vado piano e lontano!!!  :D  :D  :D

:

--- Citazione da: "Kevlar" ---Secondo me non c'è differenza finchè non carichi la moto come un mulo e la "non B" ti lascia a piedi perchè non rinforzata per peso da sopportare e potenza applicata. A quel punto se esci intiero ti inca**i di brutto ed al gommista non resta che trovare un mezzo alla Vale Rossi per poter scappare...
--- Termina citazione ---

Questa è esattamente la situazione in cui mi sono trovato io (a parte non essere carico come un mulo)

Capisci la mia incazzatura?  :evil:

:

--- Citazione da: "Flavio" ---Ciao Dante,
io le gomme le ho appena cambiate, ho messo le Z6,  il gommista (Rinaldi di Calusco d'Adda) mi ha detto che per questa moto ci vogliono le B che hanno la carcassa rinforzata.
Incazzati con il conc.!!

Flavio

Già fatto  8)

Me le cambia  :wink:

E grazie a tutti per l'attenzione!!!

:

--- Citazione da: "Alex" ---
--- Citazione da: "norysan" ---
sabato pomeriggio tornavo dalla svizzera dopo un giretto con fabrizio (che ringrazio per la compagnia), sull'autostrada Como-Milano, sotto il diluvio, a 130/140 km/h ho preso un imbarcata paurosa in pieno rettilineo, quindi con moto perfettamente dritta; ripensando all'accaduto penso di aver preso una giuntura di asfalto che creava una specie di canaletto, e poi il bagnato a fatto il resto.
Insomma, per farla breve, penso che il disegno del battistrada che è perfettamente liscio al centro crei qualche problema tipo acquaplaning con asfalto molto bagnato.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere ?

A me!!
Ma non è dipeso mica dalle gomme,eravamo inGermania,autostrada,stesse condizioni da te descritte,ma io non ho preso una scanalatura,ma bensi una di quelle specie di scolature di catrame che aveva creato una specie di piccola cunetta stretta e lunga,imbarcatona da paura,cuore in gola per tre secondi e bene così.
Mia esperienza:le metzler sul bagnato vanno bene consiidera che 130-140 sotto il diluvio.....insomma ma che pretendi.

Ciao

Alex

Beh...con le Z4 (che a me piacciono da morire) in condizioni non ottimali, si fanno anche 160... 8)

:
Ma, tra parentesi, voi che differenza notate tra Z4 e Z6?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa