Area Libera > Off Topic - OT

BRUTTISSIME NOTIZIE!!! Bisogna fare qualcosa subito!

<< < (2/6) > >>

:
Vieto, ergo sum.

E' la solita storia triste all'italiana. Si sfornano decine di leggi del ca22o senza ragionare sulla loro applicazione e sugli aspetti operativi per le forze dell'ordine.(Qualcuno ricorderà ancora la storia patetica dei limiti dei velocità differenziati a seconda della cilindrata  :lol:  :lol: -- o il fatto che l' attuale obbligo di viaggiare con le luci accese non è segnalato da nessun cartello all'ingresso in Italia :oops: . Così l'obbligo vale per noi ma non per le migliaia di auto estere che circolano sulle nostre strade.)

L'accanimento legislativo vuole tamponare le croniche carenze strutturali e educative di questo paese.
Non si riesce a insegnare agli italiani l'educazione stradale, allora si sparano leggi a raffica scaricando sulla polizia l'obbligo di farle rispettare. Dopo qualche settimana di "tolleranza zero" e qualche articolo di giornale che inneggia al trionfo delle nuove misure, tornano tutti a fare come prima.
Mancano i parcheggi? Bene, si raddoppiano le sanzioni per la sosta d'intralcio. E' più facile, rapido e meno costoso che pianificare e costruire nuovi parcheggi.

Coraggio, tra qualche mese non se ne parlerà più nemmeno. Nel frattempo saranno uscite nuove leggi che vietano le scoregge in ascensore :shock: , toccarsi quando passa un funerale e verrà introdotta la pena di morte per chi non fa la fila all'ufficio postale :roll: .

Teerex

:

--- Citazione da: "stefanosarao" ---

Coraggio, tra qualche mese non se ne parlerà più nemmeno. Nel frattempo saranno uscite nuove leggi che vietano le scoregge in ascensore :shock: , toccarsi quando passa un funerale e verrà introdotta la pena di morte per chi non fa la fila all'ufficio postale :roll: .

Teerex
--- Termina citazione ---

Mi dispiace che la pensi cosi Stefano, ma in questo modo affronti il problema come i nostri  legislatori affrontano la stesura delle leggi,tu pensi davvero che tra qualche mese nessuno se ne ricorderà?
Ed il giorno che invece la vorranno fare applicare alla lettera?
Io stò incazzato nero e personalmente parteciperò a qualsiasi iniziativa per fare in modo che ci sia una modifica,non pretendo assolutamente lo stesso attegiamento ma prova a fare un giro sui newsgroup e leggi che cosa si dice,se nessuno fà nulla lo piglieremo sempre nel c..o e tra poco ci vieteranno anche di andare in moto,il fatto è che in questo misero paese si riesce a ragionare solo con la violenza come dimostra l'ultima vicenda in ordine di tempo, i blocchi stradali in puglia,subito trovata la soluzione anche se si tratta di lavoratori basta bloccare le strade ed oplà si riesce ad essere ascoltati ed a porre le condizioni ed è questo che mi fà pensare che andrà sempre peggio.
Non aggiungo altro per non violare le regole del forum e se lo ho fatto intervenga il moderatore ma stò veramente con il sangue alla testa. :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Alex

:
Alex,

Mi sono forse spiegato male. Me ne rendo conto leggendo il tuo ultimo post.
Mi trovi d'accordo su tutto, specialmente sul fatto che
--- Citazione ---
in questo misero paese si riesce a ragionare solo con la violenza come dimostra l'ultima vicenda in ordine di tempo, i blocchi stradali in puglia

E non credo che tu abbia violato alcuna regola del Forum dicendo come la pensi.

Rimango della mia opinione che tutto finirà "a tarallucci e vino" come da lunga italica tradizione, ma sono pronto a firmare la petizione perchè questa s*****ata di legge venga abolita o modificata.
Come te sono incazzato anch'io per questo ennesimo fenomeno di diarrea demagogica, ma ho comiciato a incazzarmi troppo tempo fa e adesso ne ho piene le palpebre anche di prendermela troppo.

Teerex

:
Un ragazzo che conosco che ha un BMW GS ha attraversato la strada per parcheggiare la moto ma era con il casco al braccio e non si era accorto del furgone dei vigili.
Confisca del mezzo, multa e decurtazione dei punti.
Lui ha provato a spiegargli, ma il vigile disse che se insisteva invece della confisca nel luogo di residenza avrebbe chiamato il carro attrezzi in modo da dover pagare anche il trasporto.
Dopo di che sul parabrezza gli hanno applicato un foglio adesivo che avvisava della confisca e l'unica alternativa era di portare il mezzo a casa.
Non immaginavo che la confisca veniva applicata sul luogo di residenza, in questo modo almeno se non potessi usarla potrei accarezzarla oppure accessoriarla.
Roberto MO

:

--- Citazione ---
ha attraversato la strada per parcheggiare la moto (...) e non si era accorto del furgone dei vigili

Ma questo è il re degli sf***ti!  :( Poveraccio.

Quanto a noi, dovremo prepararci al tradizionale periodo di rigore applicativo.
Fate la prova, in una giornata qualsiasi, contate quanti automobilisti parlano al cellulare, non accendono le luci sulle strade extraurbane o non occupano la corsia più a destra in autostrada.
Per quelle disposizioni lì è già passata la festa, gabbato lo santo.

Teerex

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa