La moto e la tecnica > Freni

Sostituzione pastiglie freni

(1/9) > >>

:
Ciao a tutti... mi trovo a Roma con Mario (Triade) e stavamo disquisendo sul cambio pastiglie dei freni anteriori. A me le hanno cambiate a 40.000 km mentre a Mario le hanno sostituite a 20.000: quali sono le vostre percorrenze? E' possibile una differenza così sostanziale anche tenendo conto di eventuali differenze nello stile di guida e nel tipo di strade percorse? Quanto le avete pagate??
Per la cronaca a Roma gli hanno chiesto 458 Euro da Cruciani Moto per il tagliando dei 20.000 (comprese le pastiglie) a me 290 senza pastiglie (420 se le avessi cambiate al prezzo che mi hanno applicato ai 40.000)... quali sono i costi da voi sostenuti?
Ciao a presto!

:
Gianlorenzo,

Le pastiglie originali dovrebbero costare complessivamente non oltre 70-80 Euro.
La differenza di percorrenza può essere in parte giustificata con il tipo di guida e la mescola delle pastiglie in uso, ma 20.000 km mi sembra troppo poca strada per farle fuori.
Devono avergli fatto un cambio tipo le spazzole del tergicristallo al distributore. Cambio rapido e fatturato in aumento, anche se non ce n'era nessun bisogno (tra l'altro il consumo delle pastiglie è verificabile visivamente e uno può controllarle prima di portare la moto dal conc.).
E, per chiudere, l'operazione di sostituzione può durare max 20 min complessivi.

Ciao

Teerex

:
Io l'ho fatto con FJR fino ad ora 32000 km e c'e' ancora un po',penso di cambiare intorno ai 40000 km, prima di partire in vacanza l'anno prossimo.
PS. io cambio tutto da solo, nelle moto tipo VFR e FJR cambio pasticche ed è molto facile e veloce, una questione di 10 minuti e spesa intorno 100 euro completo di pasticche ant-post.

:
Io le ho cambiate a 30000km ed era propio ora di cambiarle.

:
Si ma quanto hai speso :?:

Mario

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa