La moto e la tecnica > Freni

Sostituzione pastiglie freni

<< < (7/9) > >>

:
Le pasticche le ho cambiate a 40.000 Km spesa €.90,00.
Tutto sommato visti i vostri prezzi mi sà che andrò a baciarei l mio concessionario.
Ciao
Roberto

:

--- Citazione da: "willy.o" ---Ammazza, se aspettavi un'altro pò ti toccava cambiare anche i dischi e allora sì che erano cavoli amari!!
--- Termina citazione ---

E' stata la mia prima preoccupazione,
ma mi hanno assicurato che vanno ancora bene.

Qualcuno ha già cambiato i dischi ?

:

--- Citazione da: "r.pedrocchi" ---
--- Citazione da: "Gian" ---...stavamo disquisendo sul cambio pastiglie dei freni anteriori. A me le hanno cambiate a 40.000 km mentre a Mario le hanno sostituite a 20.000: quali sono le vostre percorrenze? ...

Mi ricordavo questo oggetto ...

Comunque, era un paio di giorni che in frenata, quando la moto era quasi ferma, saliva una vibrazione dalla ruota anteriore fino a manubrio.

Sono passato da Bonera a Cinisello Balsamo, ancora prima che finissi di parlare mi fà "stai frenando sui ferri".
75.000 Km con le pastiglie originali  :!: (me le ha fatte vedere)
Non ci ho capito molto, ma mi ha spiegato che, quando arrivano a fondo corsa, i pistoncini che premono sulle pastiglie non lavorano più perfettamente in sede e generano la vibrazione che sentivo.

Pastiglie cambiate, vibrazione sparita.
Ora però tocca le Z6 ...

Ciao

Ma sei sicuro di meritartela la FJR???!!! 75.000 km con un paio di pastiglie???!!!

Seriamente, già dopo un anno, qualsiasi sia il kilometraggio, s'induriscono e perdono efficacia.

La prossima volta...aspetterei di meno... :wink:

Fabio:
I dischi non li ho cambiati, però a 51000km ho cambiato sia le pastiglie davanti che quelle dietro per un totale di 150 euro, 100 davanti e 50 dietro.

:

--- Citazione da: "Dante" ---Ma sei sicuro di meritartela la FJR???!!! 75.000 km con un paio di pastiglie???!!!

Seriamente, già dopo un anno, qualsiasi sia il kilometraggio, s'induriscono e perdono efficacia.

La prossima volta...aspetterei di meno... :wink:

In effetti ero un pò tirato,
del resto anche la batteria è ancora l'originale.

Sarà che faccio durare le cose
e oggi, per la festa delle donne, è uno spot a mio favore ... :wink:

Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa