Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Problemi con valvole my2001. Che fare?  (Letto 3408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kwisatz Haderach

  • Non associato
  • *
  • Post: 5
  • Age: 65
  • Località: Venegono (tra Varese e Como)
  • Sesso: Maschio
  • FJR 1300A 2006
Problemi con valvole my2001. Che fare?
« il: 27/05/2017, 16:32:46 »
Ciao a tutti, vi scrivo per un aiuto.
Ho una FJR 1300 prima serie nera (motore RP04 5JW) del 2001. Quando l'ho comprata nel 2001 e' stato amore a prima vista folgorante (nel senso che l'ho vista in vetrina sabato sera e non ho dormito per due giorni fino a lunedì quando l'ho comprata)
Ho girato pe 16 anni in tutta Europa in qualunque condizione e ho fatto 117.000 km.
A febbraio di quest'anno mentre la facevo girare nel box sento che va a tre cilindri al minimo, ci faccio un giretto credendo fosse sporco qualcosa ma rimane il problema tra 1000 e 3000 giri, oltre non lo sente piu' e sembra vada a 4 rotondo. La porto dal mio meccanico che la segue dal 2001 e ha una cartella clinica piu' completa di quella ospedaliera e mi dice che nel cilindro 2 compressione e' 0, mentre gli altri 3 hanno 12:1.
A questo punto sono in crisi:
1- motore nuovo (usato da incidentata) e dove lo trovo in buono stato vecchio di 15 anni? Quelli che ho visto su ebay sono orribili e molto peggiori del mio.
2- testata con valvole (sempre smontata da una FJR) ? Quelle viste se sono buone sono senza valvole e se hanno le valvole hanno incrostazioni e ossidazioni impresentabili
3- ho trovato una testata con valvole negli USA ma e' del 2004 e non so se e' compatibile con la mia.

Chi mi puo' aiutare? Una cosa e' certa, la mia FJR non la butto.

PS. Posso stare senza moglie e senza auto ma non senza moto per cui ho gia' comprato una FJR 1300 2006 seconda serie blu elettrico bellissima con 23000 km (e sembrano veri)


Grazie a tutti gli amici

Carlo

La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò.