La moto e la tecnica > Motore

problemino alla prima marcia

(1/10) > >>

:
sono abbastanza  soddisfatto della mia 2003 tranne che per una fastidiosa propensione a grattare la prima marcia partendo a freddo(aspetto semre che calino i giri e che si scaldi un pò) ho gia cambiato oli etc.... che sia da fare la frizione? la ragazza ne ha 75000.....esperienze? consigli? grazie....

:
No non preoccuparti , a volte lo fa anche la mia che è una 09 , tieni la frizione tirata qualche secondo un più , oppure accendi la belva con la prima innestata , e non avere tentennamenti nell'inserire la marcia .
Lamps

:
accendere la moto con la marcia inserita non fa bene ad un altro organo del motore : il motorino d'avviamento.

cosi facendo si va ad aumentare lo srorzo che il motorino deve vincere per permettere alla frizione di agire.

ed anche la batteria ne risente in quanto lo spunto di energia richiesta e maggiore.

i cambi yamaha non sono i cambi honda..... ma prese le dovute misure sono in grado di percorrere tantissimi km prima di cedere. certo il rumore da fastidio .......... pazienza  :wink:  :wink:  :wink:

:

--- Citazione da: "lollo" ---sono abbastanza  soddisfatto della mia 2003 tranne che per una fastidiosa propensione a grattare la prima marcia partendo a freddo(aspetto semre che calino i giri e che si scaldi un pò) ho gia cambiato oli etc.... che sia da fare la frizione? la ragazza ne ha 75000.....esperienze? consigli? grazie....
--- Termina citazione ---

La risposta esatta te la sei già data da solo, lasciala scaldare un attimo prima di inserire la prima e non gratta più, altrimenti se vuoi proprio partire da freddo prova ad inseire la seconda e poi la prima ma la partenza a freddo non è il massimo.

:
Oppure fai come faccio io.....azioni la frizione 3 o 4 volte prima di inserire la prima e via :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa