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Autore Topic: problemino alla prima marcia  (Letto 11269 volte)

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problemino alla prima marcia
« il: 02/03/2010, 18:33:48 »
sono abbastanza  soddisfatto della mia 2003 tranne che per una fastidiosa propensione a grattare la prima marcia partendo a freddo(aspetto semre che calino i giri e che si scaldi un pò) ho gia cambiato oli etc.... che sia da fare la frizione? la ragazza ne ha 75000.....esperienze? consigli? grazie....

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« Risposta #1 il: 02/03/2010, 19:17:19 »
No non preoccuparti , a volte lo fa anche la mia che è una 09 , tieni la frizione tirata qualche secondo un più , oppure accendi la belva con la prima innestata , e non avere tentennamenti nell'inserire la marcia .
Lamps

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« Risposta #2 il: 02/03/2010, 19:42:29 »
accendere la moto con la marcia inserita non fa bene ad un altro organo del motore : il motorino d'avviamento.

cosi facendo si va ad aumentare lo srorzo che il motorino deve vincere per permettere alla frizione di agire.

ed anche la batteria ne risente in quanto lo spunto di energia richiesta e maggiore.

i cambi yamaha non sono i cambi honda..... ma prese le dovute misure sono in grado di percorrere tantissimi km prima di cedere. certo il rumore da fastidio .......... pazienza  :wink:  :wink:  :wink:

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Re: problemino alla prima marcia
« Risposta #3 il: 02/03/2010, 19:51:08 »
Citazione da: "lollo"
sono abbastanza  soddisfatto della mia 2003 tranne che per una fastidiosa propensione a grattare la prima marcia partendo a freddo(aspetto semre che calino i giri e che si scaldi un pò) ho gia cambiato oli etc.... che sia da fare la frizione? la ragazza ne ha 75000.....esperienze? consigli? grazie....


La risposta esatta te la sei già data da solo, lasciala scaldare un attimo prima di inserire la prima e non gratta più, altrimenti se vuoi proprio partire da freddo prova ad inseire la seconda e poi la prima ma la partenza a freddo non è il massimo.

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« Risposta #4 il: 02/03/2010, 21:40:40 »
Oppure fai come faccio io.....azioni la frizione 3 o 4 volte prima di inserire la prima e via :D

Offline passerotto68

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« Risposta #5 il: 02/03/2010, 21:49:41 »
....innesto al pedalino secco ,deciso e rapido...
....e dovresti aver risoltoil problema....

Cordiali saluti
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
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Offline Ricky

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« Risposta #6 il: 02/03/2010, 22:07:20 »
Citazione da: "scossa"
Oppure fai come faccio io.....azioni la frizione 3 o 4 volte prima di inserire la prima e via :D


Questa non la sapevo  :?  :D  :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
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Offline jivaros

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« Risposta #7 il: 02/03/2010, 22:40:16 »
Azz..........allora non mettere la prima vai direttamente con la seconda :shock:

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« Risposta #8 il: 02/03/2010, 22:54:58 »
Citazione da: "scossa"
Oppure fai come faccio io.....azioni la frizione 3 o 4 volte prima di inserire la prima e via :D


Come afferma Scossa in effetti il metodo misciore e quello di pompare la frizione tre quattro volte appena metti in moto la piccola..era il metodo che si faceva ai miei tempi con il mio Fantic mik 26,chissa' se lo ricordate, quando dovevo innestare la prima marcia..

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« Risposta #9 il: 10/09/2010, 21:45:51 »
Quando parto da un semaforo e ho vicino altre moto, mi vergogno un poco per il 'CLAAN' che fa il cambio quando innesto la prima..... ho provato le 3/4 pompate con la frizione..... non ho notato grossi miglioramenti.

Offline Ricky

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« Risposta #10 il: 10/09/2010, 22:05:53 »
Citazione da: "risk51"
Quando parto da un semaforo e ho vicino altre moto, mi vergogno un poco per il 'CLAAN' che fa il cambio quando innesto la prima..... ho provato le 3/4 pompate con la frizione..... non ho notato grossi miglioramenti.


Le ho provate di tutte :cry:  ma l' unico sistema è inserire la seconda spostare  la moto
di poco e nel frattempo devi inserire la prima in modo deciso, facendo cosi io ho quasi risolto il problema :) e non si sente quel rumore fastidioso
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« Risposta #11 il: 10/09/2010, 23:04:41 »
oppure con l'AS rimani fermo in folle con la marcia innestata
allo scattare del verde gasssssss e ciaoooooooooooooo :lol:


___________
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« Risposta #12 il: 11/09/2010, 09:48:02 »
Ma se e cosi bello quel "CLANG" ........ e una caratteristica del cambio sportivo dell Fjr mi state diventando un po mammolette.
@quoto scossa azianndo a vuoto la frizione prima di inserire la prima a volte, non sempre il rumore si evita

Offline Franco

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« Risposta #13 il: 11/09/2010, 11:32:48 »
E' il progetto ormai un po' datato, non c'è nulla da fare, già la GTR e la nuova VFR sono tutta un'altra storia, ma se parti da freddo è così, devi spettare che il minimo cali ... ai minimi

Franco
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« Risposta #14 il: 12/09/2010, 09:52:59 »
Provate cosi e poi mi dite...

tirare la frizione, dare un colpo di gas deciso, chiudere il gas, mettere la prima... Funziona?

Offline jivaros

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« Risposta #15 il: 12/09/2010, 19:08:38 »
Citazione da: "Kini"
Provate cosi e poi mi dite...

tirare la frizione, dare un colpo di gas deciso, chiudere il gas, mettere la prima... Funziona?




Addaver agghià prvà :?  :?  :?

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« Risposta #16 il: 13/09/2010, 11:48:13 »
Ma sostanzialmete non vedo dove sta il problema del sentire CLANG  :lol: , sono le moto degli altri che hanno il cambio di plastica  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: .
Lamps

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« Risposta #17 il: 13/09/2010, 12:41:38 »
Infatti faevo la sfida ocn il mio amico che ha l'electra a chi faceva piu rumore pero perdevo quasi sempre a quoto Paolo

Offline Member #951

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« Risposta #18 il: 13/09/2010, 13:57:24 »
Citazione

Ma sostanzialmete non vedo dove sta il problema del sentire CLANG  , sono le moto degli altri che hanno il cambio di plastica    .
Lamps

PAOLOOOOO.....ma tu pensi che Mago Merlino si ricordi ancora il rumore della SUA EX PRIMA MARCIA..???
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

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« Risposta #19 il: 13/09/2010, 14:05:24 »
Tu uomo senza frizione non sai nemmeno cosa significhi .... Tze sti tipi con l'as  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Member #951

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« Risposta #20 il: 13/09/2010, 14:39:00 »
CIUMBIA...nhèèè
ma come sono diventati permalosi questi diversamente FJRisti.....
 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
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« Risposta #21 il: 14/09/2010, 14:29:09 »
il CLAN lo fa anche la mia (AS). Il consiglio è lo stesso: a freddo, aspettare che lo starter automatico si disinserisca riportando i giri intorno ai 1000. E poi comunque il GLAN la mia lo fa in prima e anche in seconda, e debbo di, mi disturba parecchio. Quindi spesso seguo il consiglio di FlorfjrAS....
Ciao. Frenk AS 08.

Offline Member #951

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« Risposta #22 il: 14/09/2010, 14:40:39 »
Citazione

 CLAN lo fa anche la mia (AS). Il consiglio è lo stesso: a freddo, aspettare che lo starter automatico si disinserisca riportando i giri intorno ai 1000. E poi comunque il GLAN la mia lo fa in prima e anche in seconda, e debbo di, mi disturba parecchio. Quindi spesso seguo il consiglio di FlorfjrAS....
Ciao. Frenk AS 08.


anche in terza...quando è fredda.....!!!!
quoto...Floriano...che serve al semaforo mettere in folle..???
finche si tratta di CLANG..tutto è normale....
non è normale se diventa GRCLANGCRACKRRRRR.... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Riccardo
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« Risposta #23 il: 14/09/2010, 19:15:11 »
Con sti GANG CLAN GRATACAGLAN  oooooooooooooooohhhhhhhhhhhh mi sembra di leggere Topolino.
A parte gli scherzi , a freddo quasi tutte le moto lo fanno . Trucchetto : a moto spenta innsestare la prima tenere la frizione tirata e far muovere leggermente la moto . Ho notato che poi non fa CLANG .

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« Risposta #24 il: 14/09/2010, 19:16:03 »
Citazione da: "IlPancera"
Con sti GANG CLAN GRATACAGLAN  oooooooooooooooohhhhhhhhhhhh mi sembra di leggere Topolino.
A parte gli scherzi , a freddo quasi tutte le moto lo fanno . Trucchetto : a moto spenta innsestare la prima tenere la frizione tirata e far muovere leggermente la moto . Ho notato che poi non fa CLANG .


  :oops: Dimenticavo : per chi la leva della frizione ce l'ha  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: