Area Libera > Off Topic - OT

La Triumph Tiger 1050 abs

(1/10) > >>

:
Buongiorno,
voglio esplicare i difetti che ho riscontrato nella Tiger che ho preso nuova nel 2008.

1) Sella del passeggero posteriore che porta il passeggero stesso a scivolare un pò in avanti ad ogni frenata un pò decisa. Io monto la sella in gel opzionale, ma so che la stessa cosa accade anche con quella di serie.
2) Consumi di benzina un pò alti, andando un pò scioltini si sta sui 15-16 km/l.
3) Gomme di serie Michelin Pilot Road pressochè squadrate, adatte solo per l'inverno o la pioggia. Montando le Dunlop Qualifier D209RR Sport, cambia totalmente, sembra di guidare un'altra moto.
4) Sospensione posteriore alquanto "affondata", anche regolandola non lavora molto bene, anche se per un uso tranquillo su strada va abbastanza bene. Le forcelle anteriori, pluriregolabili, invece vanno abbastanza bene, basta regolarle a dovere, in quanto di serie sono settate morbidissime.
5) Le valigie originali ho letto e sentito che sono poco capienti e con altri difetti, io ho preso subito il tris di borse Gi.Vi, vanno benissimo.
6) Le vibrazoni non sono del tutto assenti, ma da una scala da 1 a 10 si sentono 2 massimo 3.
7) Le manopole riscaldabili opzionali che ho montato sono leggermente troppo grosse per chi ha la mano piccola. Io ho la mano medio-piccola, e mi sono abituato abbastanza velocemente.
8.) La mia, dopo circa un anno, presentava delle macchioline di ruggine all'interno del serbatoio. Mi sono fatto sentire in modo "alquanto deciso" con la Triumph Italia e me lo hanno sostituito. So di altri clienti ai quali invece non è stato sostituito, e mi sembra che non siano per nulla pochi.

Per ora non mi viene in mente altro, appena mi ricordo aggiungo il resto.

Lampzz! :)

:
alcune foto:

:

:
altri colori

Centaedo:
Devo dire che la Tiger mi ha sempre affascinato, sicuramente anche la versione 1050 è molto accattivante ma personalmente ritengo che il 900/955i precedente sia di gran lunga migliore (parlo a livello estetico) con quei bei occhioni davanti.
Assumendo un look più nipponico credo abbia perso molto appeal pur rimanedo sicuramente una gran moto :wink:

lamps
edoardo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa