Area Libera > Off Topic - OT

Dove nasce l'Fjr?

<< < (4/7) > >>

lucabu:

--- Citazione da: "Cayenne" ---non è magari come la Honda Hornet che il motore arriva in toto dal japan, e il resto arriva da varie parti e viene montato il tutto ad Atessa?
--- Termina citazione ---

No, no, di questo puoi star sicuro: tutto prodotto in giappone. In Olanda possono anche 'attaccare' dei componenti che non potrebbero viaggiare assemblati già dal Giappone, ma e tutta roba Jap.
Diverso è il discorso per altri modelli cosrtruiti direttamente in Italia o in Spagna con l'aggiunta del gruppo motopropulsore che arriva imballato dal Giappone o viene prodotto in loco su licenza, vedi appunto Honda Hornet, CBF 1000 , Transalp e Deauville, o  Yamaha MT03 e YZF 125. Per alcuni di questi modelli addirittura la casa madre offre alla  fabbrica la facoltà di scegliere il fornitore locale per la componentistica ed i materiali come guarnizioni, bulloneria, tubazioni, pneumatici e, in alcuni casi, anche impianti frenanti e sovrastrutture (le Honda fabbricate ad Atessa montano Brembo...).
Lamps

:
Non mi risulta che le Hornet montino Brembo.
Le Brembo commerciali sono ben lontane dalle vere Brembo racing, quindi a parte costare di più di Tokico o Nissin costano solo di più.

lampzz

:

--- Citazione da: "Cayenne" ---Non mi risulta che le Hornet montino Brembo.
Le Brembo commerciali sono ben lontane dalle vere Brembo racing, quindi a parte costare di più di Tokico o Nissin costano solo di più.

lampzz
--- Termina citazione ---

In effetti su parecchie bmw ho visto spesso le pinze brembo con tendenza a ossidazione e ruggine, sinceramenete in tanti anni di jap non mi e' mai successo

:
te lo appoggio!

batman:
Da quello che so io, la moto arriva completamente montata per quanto riguarda la parte strutturale direttamente dal Giappone dentro le casse di legno via nave.I concessionari devono poi montare le parti "ingombranti" ( specchi,cupolino e ruota anteriore) e fare l'ultima verifica prima di consegnarle.Per quanto riguarda le borse,nascono assolutamente in abbinamento alla moto.Il problema che arrivano dopo sta nel fatto che vengono spedite in secondo tempo.I tempi di consegna dipendono di vari corrieri.Nel 2001 quando è nata l'FJR,le borse non erano di serie,ma erano comunque disponibili a richiesta e in breve tempo per il motivo che ho appena scritto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa