Area Libera > Off Topic - OT

Quelli appiccicati alla moto

<< < (5/7) > >>

:

--- Citazione da: "ippica68" ---Che faccio l'ausiliario di sosta lo sapete tutti.
Beh, a me è successo di parcheggiare la moto in maniera regolamentare nei parcheggi per moto ed un signore con un "cesso" di panda 4x4 in retromarcia prender in pieno la borsa è graffiarla. Quando è sceso ha detto "per fortuna che la macchina non si è fatta nulla se no vedevi". Io e il collega ci siamo guardati e gli abbiamo chiesto cosa intendesse con "se no vedevo" e lui "mi pagavi la macchina per nuova.
Morale: io ho cercato di fare il cid e lui si è dato alla "macchia" e dopo esser stato contattato dal mio avvocato gli ha portato 750€ in contanti per me e il danno.
Sentenza: spero per lui che paghi sempre il parcheggio e che sia sempre a posto con i biglietti.

Quindi, come dice LucaBu, se parcheggio alle Isole Faroe mi sta bene lasciarla li ma neanche a Capo Nord la mollo un attimo.
--- Termina citazione ---

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Depo:
La moto cerco di lasciarla sola il meno possibile, se so che devo andare a fare una camminata in montagna cerco di arrivarci con altri mezzi poi comunque dipende da dove mi trovo, ci sono posti dove sai che puoi stare tranquillo e posti dove senti che la moto lasciata sola può essere in pericolo. Durante i miei viaggi cerco sempre alberghi che abbiano almeno un parcheggio ma quando mi è capitato di doverla lasciare in strada non ne ho fatto una tragedia tant'è vero che ho nel sottosella 2 lucchetti che non ho mai usato (no bloccadisco, a quanto pare sono pericolosi per  chi non si ricorda di toglierli :roll: ).
Poi per quanto riguarda gli automobilisti italiani che, invidiosi perchè stanno a far la muffa nelle loro scatole di latta e, pur di non farti passare ti stringono nella carreggiata opposta: no comment... amo andare all'estero dove il rispetto per il motociclista rispecchia quella civiltà che qui da noi è assai latitante anche in molti altri aspetti del vivere quotidiano.
Per concludere, la mia zavorrina sale sulla pedana sinistra e poi scavalla, essendo piccola non ha alternativa, ma non mi sono mai posto il problema e nemmeno me lo voglio porre, che la pedalina possa rompersi... allora nemmeno io che peso il doppio potrei mai alzarmi in piedi sulle pedane anteriori, cosa che mi capita di fare spesso sia in movimento che a moto ferma (...sul cavalletto laterale!)!

:
Anche io normalmente evito di lasciare la moto da sola, anche se quando sono in montagna vado spesso a funghi con il DR600 e non ho mai avuto problemi a non ritrovarlo.

Sugli automobilisti in Italia quoto Depo e non aggiungo altro.

Cinzia sulla FJR saliva scavallando, ora sulla  Vulcan non può fare altrimenti che appoggiarsi alla pedana, la quale essendo più o meno mezzo metro quadro di acciaio difficilmente si potrà rompere....

Armando

:
Depo ci ha preso in pieno su tutta la linea , clono il suo post al 100% , anche la zavorrina ina ina .
Lamps

passerotto68:
Dalle Nostre parti (Partenopeo), pur essendo il furto e la rapina eventi molto probabili per alcuni modelli di scooter o moto....il problema per la FJR non si pone...non saprebbero che farsene....a meno che non volgiano attuare il famoso CAVALLO di RITORNO (ti contattano per estorcerti soldi per riaverla in dietro,pratica ultimamente diveuta pericolosa da entrambe le parti)

saluti
passerotto68

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa