Area Libera > Off Topic - OT
Miracolo a Bergamo!!!!
:
--- Citazione da: "ricky56" ---I bmwisti sono una specie a parte io gli paragono a dei palloncini gonfiati tutta aria e niente sostanza.
--- Termina citazione ---
ciao ricky,
io non sarei così "duro", ce ne sono alcuni che fanno 30-40 mila km all'anno, e direi che quelli di sostanza ne hanno.
Per il discorso del saluto, credo che sia un atto di cortesia fine a sè stesso, basti pensare che quelli che superiamo o dai quali veniamo superati non li salutiamo o non ci salutano, di solito.
L'etichettare la qualità dei motociclitsti e delle persone che essi sono in base al fatto che salutino o meno mentre ci si incrocia durante la marcia, credo sia un pò troppo semplice e forviante.
Pongo una domanda semplice, ma non troppo:
perchè mentre ci si incrocia ci si dovrebbe salutare, e poi, nel 90% dei casi, appena si parcheggia nessuno ti saluta e nessuno di noi saluta loro?
Oppure nel caso, come più volte ho sentito dal vivo o letto nei forum, appena si è a lato strada in panne o peggio a terra per caduta o incidente, passano vari motociclisti e nessuno si ferma ?
Non si è più motociclisti? non si deve essere più cortesi coi "fratelli" bikers o centauri ?
ciauzz! :roll:
:
--- Citazione da: "Cayenne" ---
Ciao ippica,
quella è una R8, non una A8.
Sei certo che a chi risiede a Monaco, san Marino e Andorra non riceve le infrazioni rilevate in Italia?
ho qualche dubbio, ma se la tua è una notizia certa, mi fido.
ciao!!
L'italia non può trasmettere le sanzioni amministrative all'estero, come dice il trattato di Schengen, però dall'anno scorso si sono create delle società di recupero crediti che tramite i canali "loro" gestiranno le sanzioni.
Per intenderci, se prendi una multa, questa viene "ceduta" a una società che ha sede in Firenze o Milano e questa la recupera tramite l'avvio di una pratica legale nel paese del contravventore.
Lo Stato Italiano non può farlo ma società private si!!!
Diversa è la situazione tra Svizzera e Italia, per via di un accordo (che ho già descritto in un altro apposito post) tra di due stati, la Svizzera può vantare la riscossione di crediti in Italia ma non l'incontrario.
Non è un caso che quando si emette contravvenzione in Italia o all'estero a uno straniero gli si chiede la conciliazione IMMEDIATA previo fermo del veicolo.
Tieni ben presente che Monaco, San Marino e Andorra fanno parte di una cerchia un pò particolare e manco se piangi ti dicono a chi appartiene un mezzo di trasporto. Di contro se a MonteCarlo fai un semaforo rosso vai dritto una notte in guardina oltre a 250€ di sanzione
Member #951:
--- Citazione ---
Oppure nel caso, come più volte ho sentito dal vivo o letto nei forum, appena si è a lato strada in panne o peggio a terra per caduta o incidente, passano vari motociclisti e nessuno si ferma ?
io forse sono una eccezione che ..conferma la regola....?
l'anno scorso ero fermo in paizzuola....in autostrada....e dovevo telefonare....seduto per terr avicino alla moto....
due BMWisti tedeschi mi hanno visto e pensando fossi in panne....si sono fermati e mi hanno chiesto se tutto ..OK......!!!!
Ricky:
--- Citazione da: "Cayenne" ---
--- Citazione da: "ricky56" ---I bmwisti sono una specie a parte io gli paragono a dei palloncini gonfiati tutta aria e niente sostanza.
ciao ricky,
io non sarei così "duro", ce ne sono alcuni che fanno 30-40 mila km all'anno, e direi che quelli di sostanza ne hanno.
Per il discorso del saluto, credo che sia un atto di cortesia fine a sè stesso, basti pensare che quelli che superiamo o dai quali veniamo superati non li salutiamo o non ci salutano, di solito.
L'etichettare la qualità dei motociclitsti e delle persone che essi sono in base al fatto che salutino o meno mentre ci si incrocia durante la marcia, credo sia un pò troppo semplice e forviante.
Pongo una domanda semplice, ma non troppo:
perchè mentre ci si incrocia ci si dovrebbe salutare, e poi, nel 90% dei casi, appena si parcheggia nessuno ti saluta e nessuno di noi saluta loro?
Non si è più motociclisti? non si deve essere più cortesi coi "fratelli" bikers o centauri ?
ciauzz! :roll:
Ciao Cayenne
questi motociclisti che fanno una straiata di km gli conosco anch'io, pensa quando
esco in moto e non vado da solo esco con ben 6/8 bmw e 1 Aprilia,per quanto riguarda
di tutta un'erba un fascio hai ragione ma la percentuale è bassa.
IL discorso quando si parcheggi:la mia percentuale non è alta come la tua io come carattere sono (mio malgrado) molto sociale e cerco quasi sempre il dialogo quando mi se ne da l'occasione
Per il discorso moto in panne o incidente: ho l'istinto di fermarmi ma se vedo che le persone sul luogo ci sono e numerose e devo fare numero che mi fermo a fare
scusami se sono molto sintetico ma la tastiera è il mio amore/ODIO
ci vediamo al raduno
Scudiero:
Io saluto tutti, anche carabinieri e polizia in moto! Elena mi suggerisce che saluto anche le gentil donzelle...( lei non aveva usato questo termine ma io l'ho tradotto in dolce stil novo )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa