Area Libera > Off Topic - OT
con le stelline....dei nostri gradi....
:
Anch'io nel 1973, 14 mesi ad Aviano, di fianco alla base USA, 132° Regg. Carri Ariete, ma con la qualifica di infermiere per via dei miei studi alla facoltà di medicina; solo e semplicemente caporalmaggiore. Quattordici mesi quasi inutili con il solo divertimento delle esercitazioni di guerra in Sardegna a Capo Teulada; (viaggio di andata treno+traghetto durata un giorno e mezzo; ritorno in aereo in due ore.
:
--- Citazione da: "Templar" ---
--- Citazione da: "Cayenne" ---
--- Citazione da: "IlPancera" ---No niente V.A.M.
Battaglione Alpini Susa 36° compagnia . Qualcun altro si è divertito lì ?
--- Termina citazione ---
ora gli alpini sono quasi tutti meridionali :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Forse perchè adesso il servizio militare è volontario??? :wink:
abbastanza ovvio.
Io per la cronaca sono del 24° Corso Allievi Agenti Ausiliari della Polizia di Stato, Corso presso il Reparto Mobile di Milano, asegnato al Reparto Mobile di Torino, dove appunto nel 1990 ho fatto servizio, altre al resto, per i Mondiali di calcio facendo anche circa un mese abbondante nei "reparti anti-hooligans" a Cagliari, dove c'era l'Inghilterra, l'EIRE, l'Olanda, e comunque arruolato nel novembre 1989 a circa 18 anni e 11 mesi ;).
Giusto per citare un aneddoto.
Ciaooo!
:
--- Citazione ---
ho paura di sì , a noi ci hanno mandato alle manovre NATO in Norvegia con la campagnola e l'alpenscooter ( http://www.marcopera.com/v1/index.php?id=9 ) a difendere l'onore della patria , fa un po tu, sembravamo l'armata brancaleone .....
E ti lamenti??? Ai miei tempi solo i muli - 4 rgt alpini "Taurinense" btg Mondovì assegnato alla Julia; CAR a Paularo e il resto a Paluzza 109^ compagnia mortai da 120 Scuole tiro a Sauris e campi a Sappada. Mandi frut e frice a tutti i friulani
:
--- Citazione da: "DA78779" ---
--- Citazione ---
ho paura di sì , a noi ci hanno mandato alle manovre NATO in Norvegia con la campagnola e l'alpenscooter ( http://www.marcopera.com/v1/index.php?id=9 ) a difendere l'onore della patria , fa un po tu, sembravamo l'armata brancaleone .....
E ti lamenti??? Ai miei tempi solo i muli - 4 rgt alpini "Taurinense" btg Mondovì assegnato alla Julia; CAR a Paularo e il resto a Paluzza 109^ compagnia mortai da 120 Scuole tiro a Sauris e campi a Sappada. Mandi frut e frice a tutti i friulani
:shock: ma hai fatto la grande guerra :lol: :lol: :lol: :lol:
Il fatto di rappresentare la patria alle manovre nato con la tenda 5.50 e l'alpensooter non è proprio una cosa di cui sono andato fiero del nostro esercito , gli altri stati presenti erano avanti anni luce per le attrezzature che utilizzavano , l'unica cosa che ci unvidiavano era il fucile beretta sc70/90 truppe alpine , il cordiale e la ciocolata della ferrero.
:
Io mi ricordo anche di un "ottimo" minestrone in scatola che facevi scaldare direttamente sul fornellino; se poi ci pucciavi anche le gallette delle razioni K era meglio che dalla mamma. Il cordiale in bustina comunque ti faceva digerire tutto... :mrgreen:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa