La moto e la tecnica > 10.000 km

Tagliando? (2010)

(1/5) > >>

lucabu:
Sentite un po' qua.
Un mese fa porto la moto dal concessionario dove l'ho acquistata per il tagliando annuale o dei 10 mila km. Normalmente preferisco affidarmi al meccanico di fiducia, che è pure un amico e motociclista appassionato da generazioni, ma vabbè, solo i tagliandi annuali, giusto per avere un annetto di garanzia in più (YES)...
Fatto il tagliando (150 €, normale), percorro da allora circa 300 km (il Langhentreffen della scorsa domenica), poi mi viene la curiosità di controllare l'olio dalla finastrella vicino al filtro.
Nero. :shock:  Scuro come nemmeno un diesel con 50 mila km. Un olio con 300 km di un motore giapponese di quel colore lì :x ?
'Mi hanno preso in braccio', penso, non c'è altra spiegazione...
Allora telefono in concessionaria spiegando la mia scoperta e dicendo che, se l'olio è stato veramente cambiato (e non voglio nemmeno pensare che non sia così), allora il mio motore ha seri problemi che andranno risolti in garanzia.
Mi dicono di portarla per un controllo, farò così domani stesso e a breve (spero) posterò la soluzione del 'mistero'.
Ma se davvero hanno osato 'scordarsi' di cambiare l'olio alla mia piccola :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: state pur certi che nessun concessionario mi vedrà più entrare nella sua officina e questo forum più tutta la stampa specializzata saranno l'eco della mia rabbia contro 'quel' concessionario, di cui per ora non faccio il nome...GRRRR :evil:
Lamps
 un incaz...o e preoccupato...

AL58:
Dai speriamo di no e incrociamo le dita. Certo che trovare un mecca di fiducia e' proprio difficile.

:
Mah...Luca stai attento che il colore del olio è del tutto indicativo....pensa che il mio collega che ha una BMW ha l'olio che mettiamo dentro è di colore rosso :shock:  :shock:  :shock:
Io maneggio olio molto spesso e ti posso dire che ne trovi di più o meno scuri...e poi devi pensare che dalla finestrella l'olio non è attraversato dalla luce, prima di protestare sai cosa potresti fare.... apri il tappo di riempimento e vai dentro con un pezzo di carta morbida (tipo carta da cucina per capirsi) fino a che non tocca l'olio (sempre che si riesca) e vedi di che colore è...... :wink:  :wink:

:
:shock: speriamo bene . Comunque quoto Scossa potresti avere la finestrella opaca e falsa il colore . :D

Ricky:
Ottimo consiglio quello di Scossa :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa