La moto e la tecnica > Varie

TRASPORTO FJR SU RIMORCHIO

<< < (5/8) > >>

:

--- Citazione da: "aspide21" ---
--- Citazione da: "Cayenne" ---non lo sapevo, ma sei della stradale o della locale o provinciale o forestale o ranger?
--- Termina citazione ---

Ciao,
guarda il profilo. :wink:

mittico!!!
allora se ci sei tu posso stare tranquillo e dare tutto gas  :lol:  8)  :roll:  :roll:  8)

:

--- Citazione da: "Templar" ---Io personalmente uso il carrello con le tre slitte per cui le ruote sono bloccate nel binario.
Nel fissare la moto sul carrello, ormai ho macinato decine di migliaia di km, e quindi di esperienza ne ho fatta è importantissimo:
1) Fissare la ruota anteriore ad un punto fisso del carrello, tipo l'apposita rastrelliera; è fondamentale che la moto sia bloccata, mi raccomando prima marcia ingranata, e che non vada avanti e dietro; i cavi laterali servono solo a tenere la moto dritta, l'ancoraggio della ruota anteriore è molto più importante (basti pensare ad improvvise accelerazioni e brusche frenate).
2) Quando fissate i due cavi laterali anteriori, direttamente alla forcella (il manubrio potrebbe piegarsi), prima di serrare i cricchetti caricate un pò di peso sull'anteriore facendo abbassare leggermente la moto; in questo modo la stabilità anche in curva è assicurata.
3) Se rispettate queste due semplici regole i cavi laterali posteriori potreste anche non metterli, la moto è bloccata e non va da nessuna parte; comunque aggiungerli non guasta fissandoli direttamente al telaio.
Naturalmente comprate dei cavi di ancoraggio di buona qualità e col cricchetto, molto utile per tendere i cavi in maniera omogenea.
Buon viaggio.  :wink:

ma lui non chiedeva per un carrello a pianale unico?
troppo facile con le slitte e bloccaruote anteriori

Templar:
Pianale unico o slitte l'ancoraggio è sempre lo stesso, i punti di attacco sono sempre gli stessi.

:

--- Citazione da: "Moio" ---Ciao Templar,

una piccola domandina, ma quanto comprimi la forcella?
poco, mediamente, molto ?

Grazie

Saluti da Gabriele e MariaPia

ciao,
io a differenza della tua foto, utilizzavo solo 4 cinghie e una sulla ruota anteriore per bloccarla alla guida blocca ruota anteriore.
esattamente formavo una X, non tutte rivolte verso l'anteriore come in foto tua, e con la ruota anteriore fissata come detto a tale "guida-tubo".
Per quanto tirare i cavi e affondare le sospensioni, usavo il sistema "le tiro finchè muovendo con forza la moto non vedo che è ben salda"... funziona sempre.
Io ci portavo moto da pista, e quindi più leggera della FJR, quindi 2 cavi in più non guastano mai.

ciauzzz

:
Certo che vedere una fjr messa sul carrettino  come se fosse un sopramobile.... :cry:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa